" />
" />

NEWS


IL NOSTRO ESAME DELLA VISTA GRATUITO


Come ogni anno nel mese di Ottobre, in occasione del mese della vista, arriva l’appuntamento presso i Centri BELOTTI OtticaUdito.

 

Da BELOTTI OtticaUdito, per te il meglio del servizio a costo zero. Prenotando infatti entro il 31 ottobre, potrà accedere gratuitamente al PROTOCOLLO VISIVO BELOTTI: ossia il servizio di esame della vista e pressione oculare con il massimo della consulenza attorno ai suoi occhi.

Da BELOTTI OtticaUdito, per te il meglio della Consulenza. Non si tratta del canonico esame ottico, ma di un vero e proprio percorso che parte da approfondite misurazioni multi strumentali fino alla scelte delle migliori lenti e montatura passando attraverso il mondo di liquidi e integratori Optox.

Grazie a 30 anni di esperienza e continui investimenti in formazione e tecnologia, non è possibile riassumere in poche parole la differenza che siamo in grado di donare per i suoi occhi.

 

Prenoti allora un appuntamento e un nostro Consulente la accoglierà e senza alcun costo, le fornirà oltre che ogni spiegazione il migliore servizio nel settore.

Regala ai tuoi occhi un esame della vista professionale!

IL PROTOCOLLO VISIVO BELOTTI


Il PROTOCOLLO VISIVO BELOTTI è un percorso di grande professionalità che abbiamo costruito attraverso oltre 30 anni di leadership sul mercato. Conosciamo insieme le tappe… come una vera SPA per i tuoi occhi!

 

Passo 1 - L’ESAME DELLA VISTA COMPLETO DI PRESSIONE OCULARE

Un percorso multistrumentale all’avanguardia senza paragoni sul mercato. Per un esame della vista approfondito che riassume il massimo della competenza per i tuoi occhi tra strumenti, analisi e valutazioni.

Dopo l’esito del PROTOCOLLO VISIVO BELOTTI, la nostra Consulenza vi darà ancora molto altro tra emozione, concretezza e personalizzazione. Mettendovi a disposizione il meglio del settore.

 

Passo 2 - IL BENESSERE DEL SUO OCCHIO

Migliorare subito il confort del suo occhio che incide notevolmente sulla qualità del suo funzionamento. Come lo facciamo? Siamo esclusivisti in Ticino di Optox, leader del Benessere visivo: scopra insieme a noi un mondo di benessere per il suo stato visivo. I liquidi e integratori Optox le cambieranno davvero il confort del suo vedere. I nostri Consulenti sapranno dal PROTOCOLLO VISIVO BELOTTI indirizzarla verso la soluzione perfetta per lei tra le tante esistenti.

 

Passo 3 - TUTTA LA TECNOLOGIA ZEISS

In base all’esito del PROTOCOLLO VISIVO BELOTTI siamo in grado di selezionare la migliore scelta per i suoi occhi, potendo attingere dalle soluzioni delle lenti ZEISS: da quelle standard fino a quelle fatte su misura per lei.

 

Passo 4 - LO STILE, QUANDO IL BELLO INCONTRA LA FUNZIONALITA’

Siamo esclusivisti in Ticino per i migliori brand al mondo oltre che rivenditori autorizzati per le marche più diffuse e apprezzate. Di certo potrete scegliere senza rinunciare: dallo stile più ricercato e introvabile fino ai prodotti più in trend e popolari.

 

ASCOLTARE É GRATIS. PER TE UN VANTAGGIO DI 1.850 CHF.


Settembre Mese dell’Udito. Scopri tutti i vantaggi nello scegliere il meglio per te a costo zero!

 

Da BELOTTI OtticaUdito, per te il meglio del prodotto a costo zero.

Per il tuo udito scegli i nuovi modelli ad alta tecnologia godendo di 1’850 CHF di contributo AVS e sconto BELOTTI.

Esempi per apparecchi acustici di classe superiore:

Piccoli e discreti: per proteggere la tua privacy ed estetica.

· Ricaricabili: la notte lo ricarichi, il giorno hai il pieno di energia. Tutto è più semplice senza il cambio batteria.

· Connessi con il mondo: massimo comfort di ascolto con la tua TV e il tuo telefono, senza limitazioni o fastidi.

 

Scegli BELOTTI OtticaUdito. Per te il meglio del servizio a costo zero.

Prenota l’appuntamento entro il 30 settembre 2018 e saremo lieti di offrirti il protocollo audio protesico BELOTTI tutto a ZERO franchi.

1. La consulenza migliore nel settore: scegli grazie a noi la soluzione audiologica più adatta a te senza compromessi.

2. La tecnologia per il tuo benessere: il nostro esame completo dell’udito con gli strumenti più avanzati.

3. La completa personalizzazione con la prova gratuita e senza impegno per 30 giorni, controlli illimitati e costanti

nello stesso periodo senza costi aggiuntivi.

4. La libertà durante il tuo acquisto: niente burocrazia, i nostri consulenti si occuperanno per te dell’intero disbrigo delle pratiche amministrative.

5. La libertà dopo il tuo acquisto: da oggi assicura il tuo apparecchio da furto, danno e smarrimento.

 

 

Offerta non cumulabile con altre promozioni.

*Se riconosciuto il relativo contributo secondo la legislazione federale AVS.

RADDOPPIA IL CONTRIBUTO AVS ED ENTRA NEL MONDO BINAURALE.


Cosa significa Binaurale?

È la capacità sviluppata dall’essere umano di comprendere da che parte arriva la fonte di un suono. Sviluppato in natura, serve in genere per comprendere meglio azioni e minacce nell’ambiente naturale.

 

Come avviene?

In primis grazie al posizionamento ai lati opposti della testa delle due orecchie. Assimilabile come logica alla visione binoculare degli occhi.

In secondo luogo dalla piena capacità di entrambi di ricevere il suono e in base a tempo, volume e frequenza e loro variazioni/equilibrio tra destra e sinistra, interpretare il posizionamento della fonte sonora:

- Tempo, volume e frequenza tra loro equilibrati? Facile per il nostro cervello che deve identificare le informazioni. Suono proverrà da una fonte posta esattamente davanti o dietro di chi ascolta;

- Tempo, volume e frequenza tra loro non equilibrati? Il cervello inizia ad attivare una serie di meccanismi molto sofisticati, quanto rapidi e impercettibili se tutto funziona: ed il segnale più palese è un impercettibile rotazione della testa versione la fonte sonora. Questo permette di creare una sostanziale differenza dei parametri tempo, volume e frequenza per valutare senza ombra di dubbio il posizionamento della fonte sonora.

 

Ma se una delle due orecchie dovesse funzionare diversamente dall’altra?

Il cervello resterebbe in continua elaborazione e stress, portando all’interno nostro organismo una serie di impatti evitabili.

Come?

 

La soluzione audiologica spesso è quella binaurale.

Scegliete sempre il doppio apparecchio: ciò supporterà in maniera simmetrica il corretto funzionamento degli organi ricettori del suono e dunque toglierà dallo stato di confusione e stress il nostro cervello che funzionerà normalmente nell’affascinante meccanismo dell’ascolto binaurale.

I nostri Consulenti sono a sua disposizione per ogni dettaglio e supporto.

Estate 2018: outfit e occhiali da sole da abbinare.


Cat-eye

Per risplendere ovunque in questa estate 2018 il must sono vestiti e accessori con pailettes e glitter, non solo per la sera ma anche su abiti e accessori da giorno.

Perfetta per un outfit abbagliante la montatura da gatto, linea tornata irresistibilmente di moda.

Vari stili e varie lenti caratterizzano i cat-eye 2018, dallo stile retrò in metallo agli acetati, lenti classiche o specchiate colorate. Taglie mini con stile kitty-cat sottilissimi e affusolati, ma anche oversize per schermare lo sguardo con un effetto misterioso.

I modelli con taglio cat-eye sono inoltre il top in materia di seduzione, sono sexy e accattivanti!

Lenti colorate

Occhiali semplici ed essenziali, con montature sottili in metallo, impreziositi dal colore della lente trasparente.

Un tocco di colore nel vostro look estivo! Ideali per un outfit da spiaggia; perfetti sia con shorts e costumi che con abiti da aperitivo.

Svariate le combinazioni must 2018:

- Squadrati con lenti blu

- Vintage con lenti sfumate rosa o pesca

- Oversize con lenti giallo-limone

Mascherina

Un modello che non passa inosservato. Maxi e vistoso con lenti spesso scure o specchiate. Nascondere lo sguardo con un look da diva una tendenza senza tempo.

Sicuramente sotto i riflettori Dior con il suo ultimo modello CLUB1, una mascherina trasformata in una vera e propria visiera solare.

Lenti tonde

Diversi  marchi hanno presentato per la collezione Primavera Estate 2018 occhiali con lente grande e tonda.

Il “round” riportato sulla lente e non sulla montatura, classico stile hippie anni 60 e 70.

Appariscenti ma eleganti, nessun problema di abbinam3ento con vestiti ed accessori colorati, un tocco alternativo per il tuo outfit estivo.

Tra i nostri preferiti gli ultimi “lente tonda” primavera estate 2018 presentati da Cartier, modello utilizzato inoltre nei diversi visual della campagna di stagione.

Gita in montagna? Occhio al sole.


Svizzera e montagna, passione dei suoi abitanti ma anche meta di molti turisti.

Località sciistiche come Verbier, Zermat e Gstaad prese d’assalto nei periodi invernali, mentre località in Ticino come mete ideali per passeggiate, escursioni e trekking estivi.

Dei tanti oggetti utili e non da portarsi in montagna, l’occhiale da sole è sicuramente uno dei più importanti.

All’aumentare della quota, a causa della riduzione dello spessore atmosferico, cresce progressivamente anche l’irradiazione solare.

Categorie di filtro delle lenti:

- Filtro 0: luce trasmessa tra 80% e 100%; luoghi chiusi, cielo coperto

- Filtro 1: luce trasmessa tra 43% e 79%; luce solare attenuata

- Filtro 2: luce trasmessa tra 18% e 42%; luce solare media

- Filtro 3: luce trasmessa tra 8% e 17%; luce solare intensa

- Filtro 4: luce trasmessa tra 3% e 7%; luce solare estremamente intensa

Filtro 2 minimo per un occhiale da montagna.

Fondamentale quindi utilizzare un occhiale da sole di alta qualità e adatto alla montagna. Diffidare sempre dagli occhiali acquistati per strada, pessime imitazioni con lenti ad effetto filtrante praticamente nullo. E’ fondamentale scegliere occhiali garantiti da aziende (ricercare sempre la marcatura CE all’interno dell’asta).

Caratteristiche fondamentali da ricercare in un occhiale ideale per la montagna:

- Lenti con protezione dai raggi UV (specifica eccellenza rappresentata dalle lenti ZEISS)

- Lenti con assorbimento della radiazione IR infrarossa; lenti di colore grigio le migliori per assorbimento raggi IR

- Lenti colorate per assorbimento dello spetrro solare; i colori più adatti quelli nelle diverse tonalità di marrone e grigio/verde

- Dimensioni adeguate per un angolo di visione sufficiente

- Robustezza della montatura

Gli occhiali categorizzati come “sportivi” rappresentano sicuramente una valida alternativa per proteggersi in montagna; non mancate però di ricercare il vostro modello ideale anche negli occhiali da sole standard.

Total Black … il ritorno.


Occhiali da sole Total Black, modelli iconici, ideali per l’estate ma non solo.

L’occhiale da sole nero rappresenta un investimento che prescinde dalle stagioni, un classico sempre di moda perfetto indossato sia con abiti eleganti che sportivi.

Si parla di “occhiali da diva” se sono neri e molto grandi: infatti, è impossibile immaginare un’attrice americana degli anni 50 senza questo accessorio. Celebre la scena dove Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany abbassa gli occhiali da sole per osservare meglio una donna, poi rivelatasi amanti di un vicino di casa.

I maggiori brand del lusso per le loro linee di occhiali da sole hanno presentato quest’anno versioni nuove e rivisitate del classico occhiale da sole total black, qui quattro modelli particolarmente meritevoli di attenzione per ricercatezza e dettagli:

- Chanel con SMART BRAIN

- Dior con CLUB1

- Fendi con VERY LADY

- Celine con URBAN CHIC

 

Dive, Attualità e Cinema

Curiosità … l’occhiale da sole total black il preferito dalla famiglia reale inglese, diversi i modelli sfoggiati quest’estate dalle duchesse Meghan e Kate sia durante manifestazioni ufficiali che in momenti di vita privata. L’occhiale scuro garantisce riservatezza e stile.

Storiche icone di Hollywood amanti del total black per i loro occhiali:

- Marilyn Monroe, particolarmente in stile cat eye

- Elizabeth Taylor

- Ginger Rogers

- Grace Kelly

- Audrey Hepburn

- Ava Gardner

- Sofia Loren

Eccezione che conferma la regole una delle pellicole che più a dato “visibilità” agli occhiali total black, The Matrix,  nessuna delle sopra citate attrici presenti nel cast.

Anche Neo e Trinity , nel cult movie che ha segnato un’epoca, indossavano occhiali total black. Caratteristica particolare dello stile riportato da Matrix una montatura molto sottile quasi schiacciata, ovale o cat eye, con la tendenza a coprire solo la parte inferiore dell’occhio.

CERTE AVVENTURE SI VEDONO CON IL BINOCOLO!


Ci sono passioni che grazie ai giusti strumenti sono esaltate e vissute al loro massimo.

I Binocoli sono un esempio quanto mai perfetto: anche negli ambienti più difficili e da esplorare, la tecnologia ha permesso grandi performance.

ZEISS è il leader assoluto nei Binocoli, in cui applica i sistema di lenti di propria produzione (famosi a livello mondiale) per un’altissima qualità ottica capace di regalare osservazioni uniche nella natura, fin nei minimi dettagli e in tutte le sfaccettature.

Fino al 30 settembre BELOTTI OtticaUdito le dedica uno sconto del 20% su tutta la preziosa gamma di Binocoli ZEISS

Presso i Centri BELOTTI OtticaUdito troverà i nostri Consulenti pronti a supportarla nella scelta del binocolo più adatto alle sue esigenze:

-   Linea TERRA: i nuovi Binocoli Terra ED offrono, in un formato compatto, lo standard qualitativo ZEISS in fatto di precisione, affidabilità e robustezza, abbinato ad un prezzo competitivo.

- Linea CONQUEST: performance e facilità, struttura compatta e comfort: questi sono i vantaggi che contraddistinguono i modelli Conquest.

- Linea VICTORY: con i binocoli VICTORY HT, fiore all’occhiello di ZEISS,  la natura appare in una nuova dimensione: una trasmissione di luce oltre il 95% con minimi dettagli anche a grande distanza. Innovativo, elegante e leggero, offre la massima praticità di utilizzo.

Assoluta novità il sistema Victory Rangefinder, che integra nel Binocolo stesso un telemetro laser con calcolatore balistico in tempo reale integrato con l’app ZEISS Hunting.

Da questa stagione, inoltre, introduciamo la possibilità di assicurare il proprio Binocolo contro furto, danno o smarrimento. In pratica una copertura totale sul proprio gioiello tecnologico che potrete portare anche in situazioni più estreme senza troppe preoccupazioni.

Desideriamo che vi godiate la vostra passione e il vostro acquisto in piena libertà e senza troppi pensieri.

La aspettiamo per vedere insieme questa gamma che lascia davvero l’imbarazzo di scelta.

PROTEGGA I SUOI OCCHI AL 100% DAI RAGGI UV. SCELGA I CENTRI BELOTTI E LE NUOVE LENTI ZEISS.


Anche con lenti chiare oggi è possibile proteggere i nostri preziosi occhi. Come?

In questi ultimi anni le condizioni ambientali e le abitudini quotidiane sono quanto mai velocemente cambiate, sia in senso positivo (prova ne è l’allungamento della vita media) sia purtroppo in senso negativo. In tal senso la tecnologia è fondamentale per migliorare le condizioni di vita umane. E nel campo dell’ottica questo vale oggi più che mai.

ZEISS, leader mondiale nella produzione di lenti oftalmiche, introduce uno standard produttivo assoluto: schermatura dai raggi UV al 100% anche nelle lenti chiare.

Questo porta immediati, concreti e irrinunciabili vantaggi per la persona:

- Riduzione del rischio di fotocheratite, un’infiammazione della cornea

- Riduzione del rischio di cataratta, una perdita di trasparenza del cristallino nell’occhio

- Riduzione del Foto-aging, invecchiamento della pelle nella zona perioculare

E questo vale tutto l’anno: le radiazioni sono spesso sottovalutate nei periodi invernali, mentre agiscono in realtà in maniera dannose tutto il corso dell’anno, tanto in estate che in inverno.

BELOTTI OtticaUdito ha colto l’importanza di questo standard produttivo delle lenti ZEISS con protezione al 100% dai raggi UV: in ogni Centro BELOTTI Ottica Udito potrà infatti, grazie al personale altamente formato e qualificato, avere la migliore consulenza in assoluto sul tema lenti ZEISS approfondendo ogni dettaglio utile per la sua salute.

Lo sa che esiste anche una esposizione dannosa anche da luce indiretta? Da oggi sarà possibile avere anche una protezione anche da queste, grazie ad uno strato antiriflesso ottenendo cosi una preziosa schermatura più che completa.

Perché non sfruttare la tecnologia per la nostra salute e benessere? Fondamentale affidarsi sempre ai migliori professionisti. Gli occhi sono preziosi per la nostra vita.

SOLUZIONI INDIVIDUALI SU MISURA, E SUBITO UN OMAGGIO A LEI RISERVATO.


Lo sa che esiste la tecnologia sartoriale per i suoi occhi? Lenti costruite attorno alla sua unicità.

Tutte le lenti standard (sia monolocali che progressive) vengono costruite su parametri definiti standard.

Ogni azienda produttrice attraverso l’esperienza, l’acquisizione di prescrizioni optometriche e forme delle montature degli occhiali da vista progetta e costruisce collezioni di lenti per soddisfare la maggior parte dei consumatori. Oggi la sofisticatezza della tecnologia permette di coprire fino all’80% delle esigenze.

Per quanto un abito di grande qualità e brand esclusivi siano il massimo per vestirsi, esiste un mondo speciale fatto dalla sartorialità, dove le qualità si eleva a creazione unica attorno alle peculiarità di ognuno di noi. Identica cosa accade per le lenti da correzione: distanza degli occhi, altezza, calzata della montatura sono solo alcuni dei parametri che costruiscono quasi una impronta digitale del vedere di ogni persona.

Nascono per questo motivo le lenti Progressive ZEISS Individual: lenti progressive personalizzate.

Ogni singola lente ZEISS Progressive Individual infatti è progettata per soddisfare al 100% le esigenze visive della persona, poiché costruita in maniera sartoriale:

- 40.000 punti di lavorazione per  lente con punta diamantata per una maggior precisione

- Rispetto delle caratteristiche fisiche del portatore

- Rispetto della postura abituale del portatore

- Rispetto della distanza abituale di lavoro del portatore

- Rispetto delle abitudini  di visione del portatore

- Lenti ideate e progettate in base ai nuovi e diversi stili di lettura (smartphone e tablet)

In più:

- Design della lente su misura in base ai parametri personali

- Zone di nitidezza ineguagliabili, adattate allo stile di vita del portatore

- Massime prestazioni di utilizzo

- Tutte le aree ad elevate prestazioni, visione panoramica

- Ideale per attività dinamiche o di precisione

- Stabilità anche in movimento: eliminazione effetto onda

Infine un omaggio per chi sceglie lenti ZEISS Progressive Individual*: riserviamo fino al 31 luglio 2018 un regalo esclusivo a scelta direttamente della nostra linea di accessori BELOTTI Lifestyle.

Ogni buon abito è sottolineato dalla giusta scelta degli accessori. Si faccia guidare dai consulenti BELOTTI OtticaUdito ricevendo il massimo del servizio e dell’assistenza per la scelta migliore per il suo benessere visivo.

 

*lenti ZEISS disponibili Superb – Plus - Individual

COME PORTARE LE LENTI A CONTATTO CON CONFORT ASSICURATO, SEMPRE ANCHE D’ESTATE?


Scopri il segreto e come averlo in omaggio per una estate fresca anche per i tuoi occhi.

Portare le lenti a contatto è un gesto per il proprio benessere visivo in primis oltre che una soluzione visiva che da tanta libertà: maggiore campo visivo, volto da mostrare senza limiti, possibilità di indossare occhiali da sole e vista per il proprio stile, lo sport .

È pur vero che nei mesi estivi questa accortezza deve essere maggiormente protetta per il miglior confort. Le temperature e l’umidità aumentano, si tira tardi con amici e affetti se si è in ferie. Potersi proteggere dal sole con un occhiale da sole alla moda e cambiare tanti stili è sempre divertente oltre che importante. Senza dimenticare quanto l’aria condizionata di molti ambienti possa provocare la secchezza della lente a contatto.

La soluzione è facile: il segreto è in una sola goccia, di uno speciale liquido, da mettere sulla propria lente a contatto prima di applicarla. La soluzione si chiama OPTO prolens di Optox (leader nel settore degli integratori e delle soluzioni oftalmiche) e permette una serie di importantissimi benefici:

- Migliora il confort durante il porto delle lenti a contatto

- Ritarda la disidratazione delle lenti a contatto

- Migliora l’idratazione delle lenti a contatto stesse

- Idrata a e lubrifica la superficie oculare

- Protegge la superficie oculare

- Riduce l’evaporazione dello strato acquoso del film lacrimale

- Reintegra e stabilizza lo strato mucinico

Optox ha scelto di conferire l’esclusiva distributiva in Ticino ai Centri BELOTTI OtticaUdito, grazie alla preparazione del personale in grado di individuare gli stati di disagio visivo del cliente e proporre la migliore soluzione tra integratori e soluzioni oftalmiche.

23/05/2018 - IL TUO OCCHIALE DA SOLE CORRETTIVO DA 259 CHF


Scegli  il tuo occhiale da sole correttivo con la massima libertà di stile e soluzioni tecnologiche per proteggere i tuoi occhi al meglio.

Inizia finalmente il bel tempo, le prime giornate di vero sole: ottimo per sfoderare i nuovi stili estivi ma anche necessario proteggersi la pelle.

Ecco, con gli occhi bisogna fare entrambe le cose: bisogna assolutamente proteggersi dai raggi UV e dalla luce stessa con i giusti filtri solari… ed allo stesso tempo si possono inventare stili ed estetiche tutte diverse.

Il tuo occhiale da sole è il migliore accessorio con cui iniziare la bella stagione. Innanzitutto per ragioni di salute. Proteggendo infatti l’area oculare dai raggi UV previene:

Opacizzazione del cristallino

Inutili stress e relativi inestetismi degli occhi (arrossamenti, ecc ecc)

Invecchiamento delle palpebre

Il tuo occhiale da sole è anche il migliore accessorio per esaltare il tuo stile e la tua personalità

Quali sono i brand del momento?

I brand piu acclamati al mondo: Gucci, Chanel, Dior, Saint Laurent, Bottega Veneta, Valentino, Fendi;

Se ami uno stile casual ti perderai nella estrema varietà Ray Ban, Emporio Armani, Tommy Hilfigher;

Per lo sport Oakley rimane un riferimento assoluto;

Senza dimenticare i marchi più ricercati ed esclusivi per veri intenditori e amanti della perfezione in designer e tecnologia: Oliver Peoples, Thom Browne, Dita, Porsche Design.

Anche le lenti sono un complemento di design che solo una realtà come BELOTTI OtticaUdito sa esaltare al suo massimo: non solo nei colori, ma anche nelle forme e curvature più estreme.

In più una selezione di prodotti per un occhiale da sole completo ad un prezzo davvero interessante (259 CHF)

Inizia la nuova stagione nel modo più divertente ma sicuro: vivi il protocollo di eccellenza dell’esame della vista nel Centro BELOTTI OtticaUdito più vicino,  per il costante monitoraggio del tuo benessere visivo a 360 gradi. 

I Centri BELOTTI OtticaUdito ti assicurano una consulenza di massima qualità basato su 3 pilastri:

1. la misurazione dello status visivo con screening e test approfonditi e meticolosi;

2. la misurazione della pressione oculare, essendo tutti dotati di un importante e sofisticato strumento: il tonometro;

3. Integratori e liquidi per il sollievo e la protezione del benessere dei tuoi occhi: sono esclusivisti della linea Optox.

Controlli presso le nostre sedi il suo attuale occhiale da sole correttivo con le strumentazioni giuste: siamo in grado in tempo reale di valutare se e quanto si sia deteriorata la capacità di protezione dai raggi UV e dalla luce stessa. Altamente probabile per occhiali di oltre 2 anni.

23/05/2018 - LO SHOPPING PIU’ FASHION DA BELOTTI OtticaUdito


Il tuo occhiale da sole dei brand più glamour e di tendenza per il tuo shopping e la salute dei tuoi occhi. Proteggiti con tutti gli stili che vuoi: Gucci, Dior, Ray Ban, …

Uno stile perfetto non può definirsi tale senza l’occhiale da sole giusto. I Centri BELOTTI OtticaUdito sono il riferimento assoluto in Ticino quali esclusivisti dei brand più prestigiosi nel settore moda. Da quelli più popolari (Ray Ban, Oakley, Armani …) a quelli più acclamati nel mondo moda (Gucci, Chanel, Dior, Fendi, …) fino a quelli introvabili ed in esclusiva presso BELOTTI OtticaUdito (Oliver People, Dita, Thomn Browne, Porsche, la nuova linea Cartier, …). Il giusto prodotto, il giusto brand per il giusto viso. I nostri consulenti lo sanno.

Un occhiale prima di tutto deve rispettare ed enfatizzare le forme di un volto, proprio come un abito fa con il corpo.

Ecco alcune semplici regole:

- VISO SIMMETRICO Quadrato o rotondo, con la corretta proporzione di altezza e larghezza. Per questo tipo di viso si consiglia una montatura larga quanto il viso, con elementi decorativi sulla parte superiore per conferire al volto un aspetto più allungato e sottile.

OCCHIALI CONSIGLIATI ovale, a mandorla, quadrato, a gatto, ottagonale, aviatore, rotondo.

- VISO TRIANGOLARE Un viso triangolare, con mascella ampia e fronte stretta. La montatura consigliata per questo tipo di viso è larga quanto la mascella, magari con dettagli/decorazioni sulla parte superiore della montatura stessa. L'idea è quella di bilanciare la fronte stretta.

OCCHIALI CONSIGLIATI pilota, gatta, mandorla, rettangolo.

- VISO A CUORE Questo tipo di viso ha un mento stretto e la fronte ampia. La montatura consigliata è triangolare, con elementi decorativi nelle sezioni superiore e nelle aste, per controbilanciare il mento stretto.

OCCHIALI CONSIGLIATI a mandorla, pantos, a gatto, rettangolo.

- VISO ALLUNGATO Un volto ovale o rettangolare, molto più alto che largo. La montatura consigliata per questo tipo viso è alta e larga: si estende oltre gli zigomi, con aste decorate per aiutare la simmetria.

OCCHIALI CONSIGLIATI pantos, quadrato, rettangolo alto, a maschera, a gatto, a mandorla.

Un occhiale da sole può rappresentare diverse anime della stessa personalità esaltandone pregi e carisma, per quello ci sono i Consulenti BELOTTI OtticaUdito, i migliori in Ticino.

Di che viso sei? Di che stile sei? Accetti la sfida che lanciamo: il suo occhiale da sole perfetto lo troverà da noi e la sta già aspettando con il nostro Consulente a lei dedicato.

23/05/2018 - OPTOX: SCOPRI COME FAR STARE BENE I TUOI OCCHI


Luce, caldo, ore piccole: l’estate è stupenda… rendila cosi anche per i tuoi occhi. I giusti e pratici integratori Optox sempre con te per prenderti cura dei tuoi occhi e della tua vista. È importante!

Ognuno di noi gode o soffre di alcuni confort o disagi in termini visivi. Ecco alcuni elementi da valutare:

  1. modalità di chiusura palpebre,
  2. qualità della lacrimazione,
  3. stile di vita,
  4. ambienti in cui si vive e si lavora.

Con un esperto consulente Ottico è importante conoscere questi elementi personali per meglio valutare correzioni comportamentali e semplici aiuti per proteggere il benessere visivo.

La linea Optox (in esclusiva in Ticino presso i Centri BELOTTI OtticaUdito) è leader con le sue famiglie di prodotti liquidi e salviette per un immediato sollievo e per il mantenimento dello stesso.

In estate si sa: le condizioni climatiche particolari e, diciamo pure, qualche uscita o nottata in più grazie al tempo piacevole, potrebbero enfatizzare questi disagi.

Prima di tutto passi a trovarci presso un Centro BELOTTI OtticaUdito per una accurata consulenza e valutazione personalizzata. Conoscerà meglio le caratteristiche dei suoi occhi e potrà constatare la migliore proposta per stare bene dopo una giornata passata al computer, dopo una gita fuori porta o esposti in un ambiente con aria condizionata. È questo un tema valido per portatori di occhiali da vista, lenti a contatto o nulla di tutto questo.

La aspettiamo.

05/03/2018- Sentire bene ...è gratis!


Sconto fino a Fr. 1260.-* con esame e prova gratuiti.

Apparecchi acustici pagabili interamente con contributo AVS* fino a Fr. 630.- Per apparecchi acustici di classe superiore, sconto Belotti di Fr. 630.- cumulabile con AVS*.

L'offerta è disponibile nei soli centri presenti sul territorio svizzero fino al 30 Aprile 2018.
* se riconosciuto il relativo contributo secondo la legislazione federale AVS. 

05/03/2018 - APPARECCHI ACUSTICI RICARICABILI: SEMPLIFICHI LA SUA VITA


Gli apparecchi acustici ricaricabili rappresentano oggi una realtà fatta di

- semplicità e immediatezza d’uso

- comfort e capacità di autonomia molto superiore a quanto sinora prodotto.

Vediamo in concreto alcuni punti.

 

SEMPLICITA’ PER LEI.

Gli attuali apparecchi acustici sono sempre più performanti e tecnologici, pieni di nuove funzionalità. Queste nuove funzioni scaricano molto più rapidamente le batterie, costringendo ad un cambio delle stesse molto frequente, anche più volte a settimana.

Un apparecchio acustico con batterie ricaricabili, supera questo tipo di scomodità: in maniera semplice,  non dovrà più cambiare le batterie ogni settimana

Prima di andare a letto alla sera, quando toglierà l’apparecchio acustico dalle orecchie, ricordi soltanto di appoggiare l’apparecchio sul caricabatterie e al mattino avrà batterie cariche per tutto il giorno. Si carica di notte proprio come si carica il suo telefono cellulare. Nulla di più facile.

 

AUTONOMIA PER IL SUO APPARECCHIO RICARICABILE... E PER LEI.

Con le nuove tecnologie ricaricabili le assicuriamo una durata ottimale per un utilizzo continuo e costante della sua soluzione audiologica, durante tutto l’arco della giornata e la certezza di funzionamento.

Avrà la garanzia di non preoccuparsi più di cambiare le batterie in un momento inopportuno.

Gli apparecchi acustici ricaricabili risolvono cosi tutti i problemi di scarsa manualità e visione, i presidi acustici con batterie ricaricabili rendono meno complessa la pratica quotidiana di utilizzo degli stessi.

Inoltre, le batterie per apparecchi acustici ricaricabili sono  realizzate con materiali di alta qualità e robusti, questo ad ulteriore garanzia che la batteria non si scarichi improvvisamente.

Diversi test hanno anche concluso che le batterie ricaricabili hanno una capacità molto più elevata di resistere a condizioni climatiche avverse e severe.

Si affidi ai professionisti dei Centri BELOTTI OtticaUdito: le riserveranno una approfondita valutazione del suo status uditivo, i nostri specialisti dell’udito le spiegheranno i risultati e  a seconda  delle esigenze individuali, potranno consigliarle le soluzioni migliori alle sue necessità.

Le ricordiamo inoltre che la sua assicurazione personale può anche coprire parte dei costi per gli apparecchi acustici. Si prega di verificare con la propria compagnia di assicurazione.

05/03/2018 - SENTIRE MEGLIO... A TUTTO TONDO


Nel settore degli apparecchi acustici, il progresso medico e tecnologico hanno portato nuovi punti di approccio per la migliore soluzione audiologica di chi ha problemi di udito.

 

SENTIRE MEGLIO CON IL CERVELLO

Le orecchie ricevono i suoni ma è nel cervello che questi vengono rielaborati per dar loro un senso. E ogni volta che questi suoni vengono a mancare, il cervello cerca di colmare le lacune, con un processo spesso difficile e faticoso. Per un ottenere una buona capacità di ascolto non basta semplicemente emettere suoni abbastanza forti. Si tratta di aiutare il cervello a comprendere i suoni che riceve. Sentire meglio non è sentire più forte.

 

SENTIRE MEGLIO CON MENO SFORZO PER IL TUO CERVELLO

Gli apparecchi acustici moderni hanno il compito di facilitare il processo cognitivo di ascolto per persone ipoacusiche: è per questo che due apparecchi acustici rappresentano la soluzione migliore. Due apparecchi aiutano entrambe le orecchie a lavorare insieme, coadiuvando il cervello a ricevere ed elaborare i suoni per dar loro un senso senza sforzo. Niente più stress per il tuo cervello.

Le nostre soluzioni audiologiche, in collaborazione con il nostro Partner Oticon, supportano il cervello offrendogli le condizioni necessarie per dare un senso ai suoni - anziché sovraccaricarlo aumentando il volume. In questo modo si riduce lo sforzo del cervello (il carico cognitivo) e di conseguenza lo sforzo di ascolto. In più, il panorama sonoro risulterà più naturale e gradevole, anziché troppo amplificato o distorto.

 

SENTIRE MEGLIO SENZA COMPROMESSI

Due apparecchi acustici ti permetteranno di migliorare diverse caratteristiche del tuo udito che nel cervello avvengono simultaneamente:

1. ORIENTAMENTO: Il cervello utilizza costantemente entrambe le orecchie per orientarsi e conoscere cosa succede nell’ambiente circostante

2. RICONOSCIMENTO: Il cervello dipende dalla sua abilità nel riconoscere un suono cosi da potergli dare un significato. Se il cervello non riceve in maniera corretta i suoni giusti da elaborare, deve sforzarsi molto di più per dare loro un senso.

3. FOCALIZZARE L’ATTENZIONE: Il cervello utilizza entrambe le orecchie per focalizzare l’attenzione e concentrarsi su cosa è più importante.

4. SEPARARE SUONI FASTIDIOSI: Il cervello separa i suoni rilevanti da quelli fastidiosi.

Apriti al mondo ottenendo un segnale chiaro e pulito nel modo in cui il tuo cervello è in grado di comprenderlo meglio.

Vieni a scoprire le nostre soluzioni audiologiche nei Centri BELOTTI OtticaUdito.

19/02/2018 - Il tuo nuovo Centro OtticaUdito a Lugano Paradiso


Nel cuore nuovo e in fermento di Lugano, in una opera di riqualificazione ambiziosa di un palazzo di prestigio, si inserisce il Centro BELOTTI OtticaUdito. Chicca di tecnologia, servizio e facilità di accesso. Vieni a trovarci.
13/11/2017 - Per un Natale utile e glamour.


Scegli per te o i tuoi cari un paio di occhiali,

in omaggio un accessorio Lifestyle.

Valido fino al 7 gennaio 2018. Non cumulabile con altre promozioni in corso.

01/10/2017 - Ottobre mese della vista: esame gratuito e per te un kit benessere per gli occhi.


Prenota il tuo appuntamento entro il 31.10.2017 ed avrai diritto:

  • Esame professionale della vista con la strumentazione più all’avanguardia.
  • Misurazione della pressione oculare con tonometro a soffio.
  • Riassetto e controllo dell’occhiale con regolazione e pulizia inclusa.

 

I nostri specialisti ti indicheranno il percorso a 3 fasi adatto a te:

  • Il Detergente: speciali garze sterili alla Echinacea per l’igiene perioculare.
  • Il Riequilibrante: per lenire arrossamenti, infiammazioni e fastidi del film lacrimale.
  • L’Integratore: per nutrire il metabolismo oculare contro l’affaticamento e migliorare le performance visive.

 

Promozione valida in tutti i centri BELOTTI fino al 31.10.2017.

01/07/2017 - 20% di sconto sui binocoli ZEISS


Da sempre noti per essere il top di gamma, i binocoli ZEISS garantiscono prestazioni eccellenti, permettendo di avvicinarsi ai propri obiettivi come mai prima d'ora.

Precisione nei dettagli ed immagini nitide e brillanti, anche nelle condizioni di luce piu' avverse, sono solo alcune delle caratteristiche che potrai scoprire racchiuse in prodotti dai pesi ridotti comodi ed affidabili.

Solo fino al 31 Agosto 2017,

vieni a trovarci in un centro BELOTTI OtticaUdito presente su territorio svizzero,

sconto esclusivo del 20% su tutti i binocoli ZEISS.

 

2/04/2017 - Prova le lenti a contatto e libera i tuoi stili.


30 GIORNI GRATUITI ALL INCLUSIVE
Liquidi ed assistenza compresi.


Ti aspettiamo nei centri BELOTTI per offrirti gratuitamente per un mese intero: test della vista, coppia di lenti a contatto, percorso di adattamento, training di applicazione e utilizzo, liquidi e assistenza. 

Se sei già cliente lenti a contatto, un gift dedicato a te.


Promozione attivabile entro il 31.05.17 in tutti i centri BELOTTI OtticaUdito su territorio svizzero.

1/04/2017 - Occhiale da sole con lenti correttive da Fr 259.-


Il tuo occhiale da sole con lenti correttive da Fr 259.- *

Scopri le nuove collezioni primavera estate 2017.

*Offerta soggetta a restrizioni.

1/03/2017 - Sentire bene costa poco...anzi è gratis!


Sconto fino a Fr. 1260.-* con esame e prova gratuiti.

Apparecchi acustici pagabili interamente con contributo AVS* fino a Fr. 630.- Per apparecchi acustici di classe superiore, sconto Belotti di Fr. 630.- cumulabile con AVS*.

L'offerta è disponibile nei soli centri presenti sul territorio svizzero fino al 30 Aprile 2017.

* se riconosciuto il relativo contributo secondo la legislazione federale AVS. 

15/03/2017- Aperte le iscrizioni alla Stralugano nei centri Belotti


Ti aspettiamo nei nostri centri dal 15 marzo al 30 aprile 2017: siamo l'unico canale ufficiale di iscrizione offline alla piu' famosa manifestazione sportiva ticinese.
 

9/01/2017 Lenti Office di ZEISS: visione nitida e mente libera di concentrarsi.


La tecnologia moderna influenza direttamente la nostra vita e ci consente di lavorare in modo più rapido e produttivo. Se però vogliamo concentrarci per diverse ore sul nostro computer, utilizzare smartphone, tablet o altri dispositivi, dobbiamo avere una buona visione per le distanze vicine e medie (da 40 cm a 4 metri).

Le lenti Office di ZEISS offrono una visione nitida e confortevole sul lavoro, aiutandoti ad assumere una postura naturale e rilassata. Il capo, il collo e la schiena rimangono in una posizione naturale tutto il giorno evitando stress e dolori tipici di una postura errata.

Fino al 31 marzo 2017, ZEISS Office Lenses al prezzo speciale di Fr. 399.- o di € 260.
 

1/11/2016 - Smartphone e tablet: una nuova sfida per i nostri occhi.


Guardando schermi digitali i nostri occhi passano continuamente da una visione da vicino ad una da lontano, sottoponendosi cosi' ad un enorme stress provocato principalmente dalla richiesta continua di messa a fuoco a diverse distanze.

Nei nostri centri trovi la soluzione per sconfiggere lo stress visivo digitale: le ZEISS Digital Lenses, espressamente pensate per i "Digital Users". Particolarmente indicate per persone tra i 30 e i 40 anni garantiscono una visione naturale e rilassata, favorendo un maggior benessere ed una migliore concetrazione.

Fino al 9 gennaio 2017, trovi ZEISS Digital Lenses ad un prezzo speciale ribassato del 10%.

1/10/2016 - Ottobre: esame della vista gratuito e vinci un soggiorno da sogno.


La vista è la facoltà essenziale per cogliere la bellezza del mondo che ci circonda. La prevenzione è il modo più semplice ed efficace per tutelare la salute ed il benessere dei tuoi occhi.

Hai tempo fino al 31 ottobre 2016 per prenderti cura della tua vista senza impegno e senza costi. Prenota il tuo controllo gratuito in uno dei nostri Centri* e potrai partecipare al grande concorso: in palio una notte in una dimora di lusso per due persone, colazione e cena di alta gastronomia incluse. Potrai scegliere tra 45 soggiorni esclusivi.

*  L’offerta è disponibile nei soli Centri presenti sul territorio svizzero. 
 

1/09/2016 - Discreto, quasi invisibile: sentire bene è gratis!


Sentire la voce dei tuoi cari, il suono della musica, i rumori della natura, sono un tuo diritto ed un piacere irrinunciabile.

Prenota l’appuntamento presso un Centro Belotti:nei mesi di Settembre ed Ottobre l’esame dell'udito è gratuito. 
Saremo lieti di offrirti modelli di apparecchi acustici pagabili interamente con contributo AVS.* Per apparecchi acustici di classe superiore, sconto di Fr. 630.– cumulabile con AVS.
Non rinunciare ad un piacere che non ti costa nulla.

*Se riconosciuto il relativo contributo secondo la legislazione federale AVS.

1/07/2016 - Binocoli ZEISS: il top della qualità ad un prezzo speciale


Noti per essere top di gamma, i binocoli ZEISS garantiscono precisione e affidabilità, permettendo di avvicinarsi ai propri obiettivi come mai prima d’ora.
Offrono immagini nitide e brillanti anche nelle condizioni di luce più avverse, senza trascurare la comodità: i pesi ridotti assicurano un prodotto pratico e adatto ad ogni situazione.
L’ampia gamma di modelli disponibili nei nostri Centri* ti consentirà di trovare il binocolo perfetto per le tue esigenze.

Vieni a trovarci entro il 31 agosto 2016 e approfitta dell’esclusivo sconto del 25% sul prezzo di vendita.

*  L’offerta è disponibile nei soli Centri presenti sul territorio svizzero. 
 

1/04/2016 - Magica estate: vieni a scoprire le nuove collezioni di occhiali da sole

01/09/2015 - Campagna istituzionale: Passione per i sensi

1/11/2015 - Bracciali Lifestyle


Ora è disponibile il Bracciale Lifestyle, un accessorio davvero unico, perfetto da indossare e da regalare: un bracciale con un vero occhiale in miniatura. È prodotto con materiale pregiato utilizzato per le montature, acetato di cellulosa estratto dalle fibre del cotone e del legno, biodegradabile e riciclabile al 100%. Realizzato a mano interamente in Italia, il bracciale è doubleface e in diverse versioni: colori di tendenza con il cordino abbinato (verde, blu o rosso) oppure più classico con il cordino nero.