fbpx

OAKLEY I MIGLIORI OCCHIALI SPORTIVI NEI CENTRI BELOTTI

BELOTTI-Ottica-Udito-occhiali-da-sole-da-vista-in-ticino-OAKLEY-Nino-Schurter-MTB

Gli occhiali OAKLEY, vero e proprio sinonimo di performance, sono il massimo nell’ottica in quanto perfetto mix di occhiali e lenti specifiche per ogni attività sportiva.

Gli occhiali OAKLEY costruiscono oggi un’ampia gamma capace di soddisfare tanto esigenze tecnico-sportive quanto di lifestyle street e fashion, un vero e proprio universo multidisciplinare in cui i Consulenti BELOTTI la potranno accompagnare nella migliore scelta possibile sul mercato. Proviamo a scoprire insieme qualche record del brand OAKLEY e l’importanza di avere un occhiale specifico per la sua passione, sempre con quella attenzione allo stile che tanto si vede negli occhiali OAKLEY  e altrettanto è ricercato nella selezione di brand e prodotti nei Centri Ottici BELOTTI.

OAKLEY, LO STANDARD PER L’OCCHIALE SPORTIVO

Nei 70’s e negli 80’s gli occhiali non erano considerati come elemento chiave per il miglioramento della performance quanto semplicemente un tocco di stile per i più snob ed elitisti. Non a caso, rovinose cadute ed infortuni dell’epoca (alcuni con tagli e ferite importanti) causati da montature e lenti non progettate per lo sport testimoniano come uno strumento mal progettato possa essere deleterio all’attività.

OAKLEY, grazie al genio innovativo di James Jannard e dei suoi collaboratori si definisce come lo standard, il must per l’occhiale da sport. L’incessante ricerca dell’innovazione, della praticità, della performance si sono gradualmente insinuate con OAKLEY nel mondo degli occhiali sportivi.

Dall’inizio dell’ascesa nel 1985 in cui Greg Lemond arrivò a podio del Tour de France indossando degli occhiali OAKLEY, al Tour De France 2019 in cui Egan Bernal ha trionfato sempre indossando occhiali OAKLEY.

BELOTTI-Ottica-Udito-occhiali-da-sole-da-vista-in-ticino-OAKLEY-Egan-Bernal-TourDeFrance

 

PRIZMTM TECHNOLOGY SULLE LENTI DEGLI OCCHIALI OAKLEY

Gli occhiali da sole OAKLEY sono dotati della più recente ed innovativa tecnologia concepita dalla casa americana, la tecnologia PRIZMTM.

Essa è appositamente studiata per dare alle lenti degli occhiali OAKLEY e ai suoi utilizzatori maggior discernimento dei colori, contrasto aumentato e maggior dettaglio per chi indossa l’occhiale.

La tecnologia delle lenti PRIZMTM è basata su 3 punti fondamentali:

  • Colori, più vividi e vibranti
  • Contrasto, per aumentare la profondità e la percezione dell’ambiente circostante
  • Dettaglio, che risulta più evidente grazie agli occhiali, aumentando le performance

Questi grandi risultati sono stati ottenuti dagli scienziati di OAKLEY analizzando i picchi di spettri di luce ambientale, sfruttando le stesse tecnologie dei satelliti spia.

Identificati i picchi, hanno quindi studiato e concepito una lente particolare che li potesse assorbire, rendendole perfette per filtrarli e dare invece un feeling di realtà aumentata sugli elementi di luce positivi.

Le lenti degli occhiali OAKLEY sono inoltre costruite con un materiale brevettato chiamato Plutonite: un policarbonato di livello eccelso, iper resistente agli urti e agli impatti.

Il processo di creazione delle lenti OAKLEY avviene trasformando la Plutonite in liquido a cui si aggiungono i colori e le finiture, permettendo quindi alla lente di durare di più nel tempo perché sia il colore che la protezione UV sono infuse al loro interno.

PERCHE’ ACQUISTARE UN OCCHIALE DA CICLISMO

Un occhiale Oakley è l’ideale per il ciclismo su strada e fuori strada. Non solo aiuta a proteggere dal sole e dai forti raggi UV, serve anche a tenere l’occhio libero da polvere, moscerini e vento. Questo risulta essere molto importante anche per chi indossa le lenti a contatto.

Scegliere infine una forma a mascherina o comunque molto aderente al viso oltre ad essere di enorme aiuto, è assolutamente un must per chi invece vuole cimentarsi nelle imprese più ardue, contro sé stesso o in competizione con gli altri.

Non da ultimo, le nuove tecnologie oggi permettono di avere un’ampia gamma di lenti colorate, specifiche per i vari tipi di illuminazione o condizioni atmosferiche, come per esempio le lenti fotocromatiche ZEISS, di cui è disponibile una ampia selezione nei nostri Centri BELOTTI, dove i nostri tecnici vi accompagneranno nella scelta.

LE CARATTERISTICHE FONDAMENTALI DEGLI OCCHIALI OAKLEY PER IL CICLISMO

In base ai tipi di modello, gli occhiali OAKLEY offrono molteplici caratteristiche di livello:

  • Lenti in policarbonato, che sono più sicure e più resistenti delle lenti in vetro
  • Lenti intercambiabili, a seconda delle condizioni atmosferiche o di luce
  • Lenti fotocromatiche, per una transizione più fluida sugli incrementi o decrement di luminosità, ideali per chi pratica agonismo
  • Lenti antisudore o condensa, alcuni modelli OAKLEY presentano delle particolari prese d’aria per favorire lo smaltimento del sudore e della condensa, evitando l’appannamento
  • Lenti polarizzate, ideali per gli sport invernali e gli sport acquatici
  • Lenti graduate, per chiunque ne abbia bisogno
  • Comfort, gli occhiali OAKLEY si adattano perfettamente ad ogni tipo di caschetto e forma di viso
  • Peso, sono leggeri ma al contempo resistenti, per non compromettere le performance

 

OCCHIALI SPORTIVI GRADUATI

I nostri tecnici specializzati nei Centri BELOTTI OtticaUdito sono in grado di rispondere a qualsiasi esigenza, predisponendo le lenti graduate adatte ad ogni sport dopo un attento esame della vista effettuato con i più avanguardistici strumenti ZEISS.

 

LENTI POLARIZZATE SUGLI OCCHIALI OAKLEY

La polarizzazione delle lenti è un particolare trattamento che permette di filtrare particolari raggi di luce, particolarmente indicato per sci e sport acquatici. In altre situazioni particolari tuttavia, la polarizzazione delle lenti può diminuire la percezione della profondità necessaria per fare sport. OAKLEY ha pensato anche a questo per i suoi occhiali ed è per questo che non tutte le sue lenti sono polarizzate. Infatti, solo le linee Deep Water e Shallow Water godono di lenti polarizzate, tutte le altre lenti OAKLEY invece sono studiate specificamente per gli altri sport, con rivestimenti a specchio, ultra performanti e cool.

 

OAKLEY, IL SOGNO CALIFORNIANO

James Jannard fonda OAKLEY nel 1975, dal suo garage californiano, grazie alla sua prima geniale trovata. Appassionato di motocross, studia una particolare manopola fatta di un materiale che brevetterà di lì a breve, chiamato Unobtanium.

Questo materiale fornisce le massime performance di aderenza agli utilizzatori e la manopola con esso realizzata prenderà il nome di Oakley Grip, che verrà venduta inizialmente dalla macchina dello stesso James Jannard dopo le gare di motocross.

L’Unobtanium ancora oggi è parte integrante degli occhiali OAKLEY, inserito su aste e naselli, perfetti per fare sport dato che in caso di forti accelerazioni e movimenti bruschi le montature non scivolano via dal viso grazie all’extra grip fornito.

 

 

 

 

Share