" />
" />

PUNTO UDITO

L'udito è, come la vista, un senso fondamentale per il benessere e la qualità della vita.

I nostri esperti audioprotesisti ti aiuteranno a conoscere gli apparecchi acustici piu' all'avanguardia, per coniugare la massima funzionalità con il minimo impatto estetico.  




SAI
SOLUZIONE AUDIOLOGICA INDIVIDUALE

Per i nostri clienti, esame dell’udito e prova dell’apparecchio sono gratuiti, e non solo: il nostro servizio SAI (Soluzione Audiologica Individuale) garantisce l’assistenza necessaria e un kit completo di prodotti per il corretto funzionamento dell’apparecchio acustico. Lascia che siano i nostri consulenti a programmare le scadenze prestabilite, tu dovrai semplicemente recarti nel nostro Centro.




TIPOLOGIE

Nella maggior parte dei casi l’applicazione di protesi acustiche può risolvere un problema uditivo in modo efficace e non invasivo. Offriamo diversi tipi di apparecchi acustici, molto semplici da gestire. 

RETROAURICOLARI
Gli unici in grado di erogare intensità sonore tali da correggere perdite gravi e profonde. Una parte va posizionata dietro all’orecchio e l’altra è collegata all’apparecchio acustico tramite un tubicino, per consentire l’arrivo dei suoni al timpano.

ENDOAURICOLARI
Inseriti all’interno del condotto uditivo, migliorano molto l’aspetto estetico: risultano infatti meno visibili se confrontati con i modelli retroauricolari. Il loro posizionamento comporta frequente manutenzione e pulizia attenta.

AD OCCHIALE
In questa protesi il microfono, l’amplificatore e il ricevitore sono contenuti nelle stanghette dell’occhiale (parti laterale). La correzione visiva va combinata con la protesi.

APPARECCHI ACUSTICI DIGITALI
Il circuito di un apparecchio digitale differenzia i suoni del parlato dai rumori di fondo, amplificando i primi e attenuando i secondi. Rappresenta un progresso tecnologico importante sia esteticamente che tecnicamente, assicurando migliore comunicazione in condizioni difficili, piacevolezza del suono e facilità di utilizzo (è completamente automatico).




SPECIALI

TRT
Più noto come fischio o ronzio nell’orecchio, l’acufene è un fastidioso rumore percepito nell’orecchio o nella testa. Tra le tecniche più innovative per la cura del disagio c’è il TRT, Tinnitus Retraining Therapy, che si avvale di meccanismi generatori di un suono personalizzabile, regolato al di sotto dell’intensità dell’acufene. La terapia si è dimostrata efficace nell’80% dei casi trattati, non è invasiva, riduce il fastidio del fischio e facilita il meccanismo dell’abitudine.

TELECOMANDO
Permette di regolare il suono dell’apparecchio senza che nessuno se ne accorga. Grazie al design essenziale e alla tecnologia wireless si può riporre il telecomando in tasca, per utilizzarlo in qualsiasi momento. 

CUFFIE 
Dedicate a coloro che sono deboli d’udito, le cuffie restituiscono il piacere dell’ascolto della tv in tutta tranquillità. Il sistema è semplicissimo: basta indossarlo e si attiva automaticamente, è leggero e poco ingombrante.

ADATTATORE PER TV
Piccoli e portatili, questi adattatori restituiscono il piacere di guardare la televisione. La tecnologia wireless permette di collegarsi a qualsiasi impianto TV senza l’utilizzo di fastidiosi fili. 

TAPPI
Proteggi il tuo udito dall'inquinamento acustico e dall’acqua: i nuovi tappi di protezione sono anallergici, confortevoli ed isolanti. Garantiti per 3 anni, sono realizzati su misura per il tuo orecchio, con materiali sicuri e innovativi. 

ACCESSORI
Presso i nostri Centri sono disponibili anche una serie di strumenti per la pulizia ed il mantenimento degli apparecchi acustici, come batterie e audispray.