VALENTINO SS19 in esclusiva nei Centri Ottici BELOTTI in Ticino

VALENTINO SS19 in esclusiva nei Centri Ottici BELOTTI in Ticino

Una nuova, grande esclusiva nei Centri Ottici BELOTTI: il marchio Valentino per quanto riguarda gli occhiali da vista e da sole sarà distribuito in Ticino esclusivamente nei Centri Ottici BELOTTI, dove potrete trovare il meglio della tecnica unito al massimo dello stile.

 

Dalla moda agli occhiali: VALENTINO

Da sempre la Maison Valentino sintetizza tradizione e innovazione necessarie come strumento per costruire il senso della bellezza. Fondata nel 1960 da Valentino Garavani e Giancarlo Giammetti, la moda Valentino si declina attraverso gli abiti Haute Couture e Prêt-à-Porter donna uomo e gli accessori, che comprendono scarpe, borse, piccola pelletteria, foulard, cravatte, fragranze e soprattutto la linea occhiali, di cui BELOTTI è esclusivista in Ticino.

 

Ulteriori marchi in cui Valentino è declinato sono:

 

  • Valentino Roma, il marchio destinato all’abbigliamento prêt-à-porter femminile
  • Valentino Garavani, il marchio della maison specializzato nella realizzazione di accessori moda
  • REDValentino, un brand della maison dedicato alla clientela più giovane

 

Gli occhiali da sole: LA COLLEZIONE VALENTINO

La ricerca estetica di Pierpaolo Piccioli e dei suoi collaboratori di Maison Valentino concilia elementi apparentemente distanti tra sé stessi andando a creare una sorprendente armonia, dove le linee più marcate vanno ad unirsi a quelle più leggere, accostandosi nei colori e nei materiali, in un mix a cui non si può resistere fatto di affascinante intellettualità, sensualità e sensorialità che vanno a convergere da ultimo nell’ iconico stud Valentino.

L’atmosfera mistica, eterea, ricca di elettriche vibrazioni di Palazzo Mignanelli viene tradotta e declinata in una visione estetica dalla marcata contemporaneità che va oltre le regole e lascia spazio alla contaminazione di stile per rendere ogni singolo occhiale unico nel suo genere.

Andiamo ora a vedere alcuni dei più iconici modelli in esclusiva in Ticino solo nei Centri Ottici BELOTTI.

 

OCCHIALE DA SOLE CAT-EYE IN METALLO CON CRISTALLI

Montatura in metallo dalla forma a farfalla, con lenti impreziosite da cristalli austriaci a forma di borchia, applicati a mano. Borchie 3D applicate sul terminale, protezione UV 100%.

 

OCCHIALE DA SOLE PILOT IN METALLO

Montatura dalla forma pilot, con lenti applicate su iconico frontale in maglia metallica e doppio ponte. Borchie 3D applicate sul terminale, protezione UV 100%.

 

OCCHIALE DA SOLE CAT-EYE IN ACETATO

Iconico occhiale con montatura a forma cat-eye caratterizzato dal frontale costruito con due acetati sovrapposti, doppio ponte, aste in metallo ultra sottili.Le borchie 3D applicate sul terminale completano l’occhiale, su cui è possibile montare lenti graduate. Protezione UV 100%.

 

OCCHIALE DA SOLE SQUADRATO IN ACETATO CON BORCHIE

Linee squadrate e una fila di iconici stud sulla parte superiore del frontale e delle aste per questo occhiale da sole in acetato, dove c’è la possibilità di montare lenti graduate. Le borchie 3D applicate sul terminale completano l’occhiale. Protezione UV100%.

 

La direzione e il potere di racconto di VALENTINO

Marchio punto di riferimento per il fashion system e lo stardom, il successo internazionale di Valentino non ha confini. L’idea di umanesimo come fonte per la creatività, l’uomo al centro del tutto, il capitale umano come massimo valore per l’innovazione che non può scaturire senza la conoscenza profonda della tradizione, la libertà di pensare come superare ogni senso di limite. Questo è il corso recente di Valentino: un racconto, una storia che si sta scrivendo.

Gli occhiali da sole e da vista che potete trovare in esclusiva nei Centri Ottici BELOTTI sono l’attualizzazione della percezione e del pensiero più essenziale della Maison Valentino e dei punti chiave del suo processo creativo. L’ eccellenza artigianale, umana, trasposta su ogni singolo dettaglio e riflessa quindi anche negli show, nelle collaborazioni e soprattutto nelle collezioni di occhiali.

 

Lo scrittore del racconto, il direttore creativo PIERPAOLO PICCIOLI

Dopo anni di lavoro e collaborazione con Maria Grazia Chiuri, Pierpaolo Piccioli è il nuovo, unico Direttore Creativo della Maison Valentino dal 2016. Da sempre appassionato di cinema, una volta capita la forza che può avere il racconto della moda, evolve il suo sogno di diventare regista e lo trasforma per diventare fashion designer.

 

Sin dalla giovane età, dopo gli studi superiori e la frequentazione all’ Istituto Europeo di Design di Roma, inizia ad affiancarsi al lavoro in atelier. Una volta apprese le prime armi, a partire dal 1990 entra in Fendi per lavorare alla tematica accessoristica del brand. Ciò gli permette di andare a fondo nel mestiere, dove lo stretto contatto con l’artigianato e la possibilità di sperimentare con le eccellenze italiane gli permettono di conoscere le regole, reinterpretarle, infrangerle e di nuovo riscriverle. L’arte del saper fare, del porre il lavoro al centro sono terreno fertile per il suo processo creativo.

 

Da Fendi, Piccioli approda alla maison Valentino con l’incarico di sviluppare e accrescere la nascente linea di accessori di cui fanno parte anche gli occhiali da sole e da vista disponibili nei Centri Ottici BELOTTI in esclusiva per il Ticino. I punti salienti del suo lavoro saranno la conservazione della tradizione e la trasposizione di essa della Couture Valentino dagli abiti agli oggetti, mantenendo sempre in focus la cura e la creatività originari del suo fondatore.

 

Share