fbpx

UN NUOVISSIMO FLAGSHIP STORE BELOTTI NEL CUORE DI BELLINZONA

UN NUOVISSIMO FLAGSHIP STORE BELOTTI NEL CUORE DI BELLINZONA

Dal 28 Novembre Piazza Nosetto 3 è il nuovo indirizzo del Centro BELOTTI di Bellinzona: oltre 200 metri quadrati distribuiti su due livelli per esprimere al meglio tutta la filosofia dei 5 sensi, DNA inconfondibile di un concept da sempre sinonimo di glamour, servizio e professionalità.

Come spiega Silvano Belotti Fondatore e Presidente del Gruppo Belotti: <<..tutto è partito nel 1988 proprio da questa città quando con mia moglie Nadia abbiamo aperto il primo Centro Belotti OtticaUdito in Piazza Teatro. Ora avevamo l’esigenza di trovare una nuova location in grado di esprimere al meglio l’identità Belotti sia in termini di spazi che di store traffic e dopo una attenta ricerca abbiamo deciso di trasferirci in Piazza Nosetto, cuore pulsante della città. Tutto cio’ rappresenta per noi un traguardo importantissimo ed anche un omaggio a Bellinzona punto di partenza del nostro progetto professionale..>>

La logica espositiva del progetto – curato dallo Studio DAC dell’Architetto Davide Conca – si è focalizzata sul display interno per la massima valorizzazione del prodotto. I pannelli retroilluminati sono stati infatti concepiti per enfatizzare al meglio il prodotto, mentre il concept basato su cornici d’argento e fondali neutri mette in risalto le montature degli occhiali da sole e da vista con un’attenzione particolare per le differenti cromie delle lenti.

All’interno del nuovo Centro BELOTTI una area Gucci ospita un salotto interamente dedicato  all’eyewear della griffe, mentre un esclusivo wallbrand Dior propone al cliente le sue ultimissime novità. Altri punti focali importantissimi sono rappresentati dal corner RayBan costituito da una struttura modulare vista e sole e dalle aree dell’eccellenza Zeiss, con l’esposizione dei binocoli e dell’ampia gamma di lenti e trattamenti nell’apposita area Zeiss Vision Partner.

Gli apparecchi acustici e i relativi accessori e complementi dell’area Udito sono stati inseriti in mobili-espositori dotati di nicchie luminose concepiti per la loro massima visibilità grazie a luci differenziate ed immagini luminose.

La sala d’attesa per le visite su appuntamento è contraddistinta da pareti materiche, poltroncine in ferro battuto realizzate per BELOTTI su apposito progetto grafico, oltre che da un mobile-consolle che ospita un monitor a carattere informativo.

L’area destinata all’Olfatto e al Tatto è un’innovativa struttura modulare esagonale, concepita ad alveare dall’effetto optical in black&white  per esaltare le colorazioni delle essenze artistiche come Liquides Imaginaires, Histoires de Parfums e Blend Oud e la magia della pelletteria in pelle saffiano firmata BELOTTI.

Una zona relax destinata al Gusto è inoltre funzionale per coccolare il cliente  con un caffè, una bevanda calda o un pregiato vino dell’eccellenza ticinese.

Ma la vera novità del nuovo Centro BELOTTI è rappresentata dall’introduzione della comunicazione dinamica sia in vetrina che all’interno del negozio attraverso uno schermo Digital Signage in grado di attirare l’attenzione del pubblico attraverso contenuti digitali di approfondimento, video ed immagini dei brand presenti all’interno del centro.

Curatissimi nei dettagli gli elementi di customizzazione del nuovo Centro, dalla maniglia del portoncino d’ingresso al negozio fino alla soglia personalizzata con un accattivante “Benvenuti”.

 

 

_____________________________________________________________________________________________________________________________________

Nel 1988 Nadia e Silvano Belotti aprono il primo Centro BELOTTI OTTICAUDITO a Bellinzona. Da allora l’apertura di nuovi centri nelle piu’ prestigiose strade dello shopping ticinese è proseguita senza sosta. L’azienda conta oggi 10 Centri, ubicati ad Ascona, Bellinzona, Biasca, Cassarate, Chiasso, Locarno, Lugano, Mendrisio, Molino Nuovo e Paradiso, ma lo sguardo è rivolto anche ad altre aree della Confederazione Svizzera.

BELOTTI è leader di mercato in Ticino e primo riferimento per esigenze visive ed uditive. Per la Vista, occhiali correttivi, da sole, lenti a contatto, liquidi integratori, esame professionale della vista e qualsiasi altra soluzione legata al benessere visivo. Per l’Udito, i migliori apparecchi acustici, esame professionale dell’udito e soluzioni audiologiche individuali. Nel format dei cinque sensi BELOTTI e nel  percorso multisensoriale lungo il quale viene accompagnato il cliente, Vista e Udito si completano con l’esperienza Olfatto, grazie ad una selezione di proposte di essenze di profumeria artistica, con il Tatto attraverso una collezione di accessori e complementi in preziosa pelletteria ed infine con il Gusto, attraverso un’area dedicata a coccolare il cliente con il caffè della migliore tradizione italiana, spumanti pregiati e tisane di nicchia.

PASSIONE, INNOVAZIONE, PERSONE, STILE sono i valori che contraddistinguono da sempre il mondo BELOTTI OTTICAUDITO.

Share