fbpx

BINOCOLI ZEISS, STRUMENTI DI PASSIONE

zeiss-victory-sf-centri-ottici-belotti-canton-ticino

Le nostre passioni sono spesso mosse dall’amore per la natura, quella più selvaggia, incontaminata, che ci porta a stare a stretto contatto con gli elementi: il freddo, il caldo, la pioggia, i terreni accidentati.

Questo è l’unico modo per incontrare veramente il cuore e l’anima della natura e per questo sono essenziali dei compagni in grado di padroneggiare queste condizioni: i binocoli ZEISS.

Compagni di quelli di cui ci si può fidare in ogni situazione. Quando finalmente si scorge un animale sfuggente o un paesaggio mozzafiato non possiamo perdere nessun dettaglio di questo momento unico e irripetibile.

Zeiss da anni lavora per questi momenti. I binocoli ZEISS hanno una reputazione leggendaria, fondata negli anni su prestazioni ottiche eccezionali, ergonomia straordinaria, costruzione robusta e un mondo di innovazioni che hanno costantemente ampliato i limiti del tecnicamente possibile.

Generazioni di amanti della natura puntano sul binocolo ZEISS perché offre attrezzature di altissima qualità per le più svariate esigenze: da binocoli speciali per l’osservazione al crepuscolo e di notte a binocoli compatti per l’uso quotidiano.

Nei Centri BELOTTI teniamo solo l’eccellenza per i nostri clienti ed è per questo che trattiamo l’intera gamma ZEISS.

 

BINOCOLI ZEISS TERRA: QUALITA’ E PREZZO

La gamma di binocoli ZEISS TERRA è composta da binocoli leggeri, pratici, semplici e con un eccezionale rapporto qualità prezzo con una offerta completa che varia dai tascabili 8/10 x 25 ideali per trekking ed escursionismo, passando per le vie di mezzo 8/10 x 32, fino ad arrivare ai 8/10 x 42 ideali per caccia ed osservazione naturalistica. Tutti i binocoli della linea TERRA sono equipaggiati con lenti ED a bassissima dispersione per immagini luminose e molto dettagliate e con rivestimento idrofobico sulle superfici delle lenti esposte.

 

BINOCOLI ZEISS CONQUEST: QUALITA’ E DETTAGLI

Salendo di categoria troviamo la linea di binocoli ZEISS CONQUEST, che parte dai compatti 8/10 x 32 passando per i 8/10 x 42, fino ai più specialistici 8/10/15 x 56.

I binocoli della linea ZEISS CONQUEST sono costruiti senza compromessi in fatto di design e ottica, sono ideali in tutte le occasioni essendo dotati di lenti ad alta definizione HD con rivestimento multistrato Lotutec in modo da offrire elevata qualità dei dettagli e colori naturali.

 

 

BINOCOLI ZEISS VICTORY: IL TOP DI GAMMA

La categoria di binocoli ZEISS VICTORY rappresenta la massima espressione della tecnologia e qualità ZEISS: anche qui troviamo la linea tascabile 8/10 x 25 leggerissimi e con la massima qualità ottica possibile in un binocolo tascabile, passiamo poi ai VICTORY HT 8/10 X 54 con un’eccezionale luminosità (95%) ideali per l’osservazione nelle ore crepuscolari o all’alba.

Infine abbiamo i VICTORY SF: questi binocoli rappresentano l’espressione massima dei binocoli Zeiss offrendo una ergonomia senza eguali, data dalla speciale costruzione a tre ponti e a un bilanciamento dei pesi che permette lunghe osservazioni senza mai stancarsi, una velocità di messa a fuoco impressionante, un elevato campo visivo senza paragoni sul mercato, il tutto mantenendo leggerezza e una elevatissima qualità dei dettagli dell’immagine.

I binocoli della linea ZEISS VICTORY possiedono speciali lenti al Fluoruro con rivestimento multistrato Lotutec per offrire la massima luminosità e fedeltà dei dettagli e nel colore.

 

BINOCOLI ZEISS VICTORY: C’E’ DI PIU’

Esistono due ulteriori categorie speciali di binocoli ZEISS VICTORY, che andiamo a spiegare di seguito.

Lo ZEISS VICTORY RF 8/10 X 42/54 è uno speciale binocolo che all’esterno appare come un binocolo normale ma integra un sistema per la misurazione della distanza di osservazione tramite laser, dato fondamentale durante la caccia.

La misurazione avviene semplicemente tramite la pressione dei pulsanti presenti sul corpo del binocolo, e tutto questo mantenendo le caratteristiche ottiche della linea VICTORY.

E’ inoltre possibile collegare il binocolo ad una app apposita scaricabile sullo smartphone in modo da integrare la misurazione con ulteriori dati, rendendo questo binocolo il miglior amico di ogni cacciatore.

L’altro binocolo particolare è il VICTORY 20 x 60 S, che pur avendo un ingrandimento elevato permette l’osservazione senza un appoggio, avendo integrato un sistema di stabilizzazione meccanica dell’immagine che si attiva tramite la pressione di un pulsante. Una curiosità su questo binocolo è che viene usato anche sulla stazione spaziale europea essendo l’unico al mondo ad avere questo tipo di stabilizzazione.

 

NON SOLO BINOCOLI: CANNOCCHIALI E TELESCOPI ZEISS

ZEISS produce anche cannocchiali e telescopi di eccellente qualità, ideali per cogliere ogni dettaglio a breve o a lunga distanza.

Da un lato la curiosità e l’apertura mentale, dall’altro i telescopi high-tech di ZEISS. Quando questi due elementi si fondono, gli incontri con il mondo della natura diventano esperienze uniche ogni volta.

I cannocchiali da osservazione di Zeiss accompagnano in questi incontri grazie alla riproduzione naturale dei colori, alla migliore resa dei dettagli, all’eccezionale luminosità, al contrasto con ampi campi visivi e al potente ingrandimento mozzafiato.

Anche nei telescopi sono presenti le linee CONQUEST con il Gavia 85, un telescopio ergonomico leggero che offre un ingrandimento variabile che varia da 30x a 60x e possiede lenti HD che offrono la già citata qualità nei dettagli e fedeltà nei colori, e la linea VICTORY con l’ Harpia dotato di lenti al Fluoruro, ancora più performanti per luminosità e qualità dell’immagine grazie a due sistemi di messa a fuoco, una normale e una fine con apposita ghiera.

Il telescopio VICTORY Harpia è disponibile in due configurazioni 22-65 x 85 o 23-70 x 95 e grazie alla doppia messa a fuoco e all’ elevato campo visivo permette un eccezionale comfort di visione.

Tutti e due i telescopi tramite accessori dedicati diventano ottimi strumenti per effettuare fotografie naturalistiche.

zeiss-victory-harpia-centri-ottici-belotti-canton-ticino

 

I FATTORI CHIAVE PER LA SCELTA

Per individuare il miglior binocolo per le proprie esigenze sono molteplici i fattori da tenere in considerazione.

Per esempio un ingrandimento più grande permette di vedere più vicino e con maggiori dettagli ma stanca di più gli occhi, essendo l’immagine meno stabile.

Pertanto per osservazioni lunghe o situazioni con poca stabilità potrebbe essere più indicato un binocolo a basso ingrandimento.

E questi sono soltanto due esempi.

Per guidarla nel percorso di scelta non ci resta altro che invitarla in uno dei nostri Centri BELOTTI OtticaUdito dove i nostri esperti saranno al suo completo servizio per individuare lo strumento a lei più indicato.

 

Share