fbpx

CELINE, OCCHIALI DA SOLE DI LUSSO DAL FASCINO ROCK NOSTALGICO

BELOTTI-Ottica-Udito-occhiali-da-sole-da-vista-in-ticino-celine

Approdano in esclusiva per il Canton Ticino nei Centri BELOTTI OtticaUdito gli occhiali da sole e da vista CELINE. Direttamente dal centro di eccellenza produttiva di THELIOS, sito nella silicon valley dell’occhiale italiana a Longarone, nasce una collaborazione di distribuzione nata dalla comunanza di valori quali il lusso, l’eccellenza e l’attenzione al minimo dettaglio.

 

CELINE, il brand rock 70 e post punk del lusso

Dietro ai lavori del direttore creativo Hedi Slimane c’è sempre una idea, un progetto. Esattamente come fece con Saint Laurent, di cui curò il rinnovamento ed il rebranding andando a togliere “Yves” e accento, in CELINE Hedi Slimane disegna le sue collezioni di occhiali da sole e da vista con continuità stilistica, strizzando sempre l’occhio a tonalità rock e post punk.

A suo stretto dire il suo lavoro non si infila in nessuna corrente, se non con il dito nella presa di quella elettrica, per dare nuova vita alle figure maschili e femminili, rendendole più dritte e lineari, pur lasciandole in continuo ed eterno elettrico movimento, indossando sempre l’immancabile accessorio occhiale da sole.

Guardare le recenti collezioni di occhiali CELINE non può fare altro che portare l’utente in un viaggio dai caratteri e riferimenti musicali, che rimandano fortemente all’epoca che va dai fine anni 60 agli inizi degli anni 80, con il perno centrale sui gloriosi 70’s.

E’ qui che Hedi Slimane trova la zona in cui rende al massimo, fornendoci dei veri e propri a suo dire “ritratti in polaroid di giovani inglesi”, dove col sapiente artigianato e il savoir faire i suoi occhiali trovano quella libertà caratterizzata da un metodo di rottura simile alla musica punk, non anarchico ma libero.

BELOTTI-Ottica-Udito-occhiali-da-sole-da-vista-in-ticino-celine_pola1BELOTTI-Ottica-Udito-occhiali-da-sole-da-vista-in-ticino-celine_pola2

 

La moda intesa come gruppo diventa quindi inclusiva e propositiva: giacche nere, doppiopetti, stivaletti con fibbie metalliche, cappotti in lana, pantaloni di pelle, paillettes e animalier, con l’immancabile occhiale da sole a completare lo stile. C’è veramente tutto il meglio di quanto caratterizzava gli anni 70’, con le dovute code in entrata ed in uscita dal decennio.

Hedi Slimane disegna nuovi, liberi uomini borghesi, che trovano nuova linfa nelle sue collezioni di occhiali da sole pur mantenendo integri i rimandi al passato, con anzi dei pizzichi di sognante nostalgia.

BELOTTI-Ottica-Udito-occhiali-da-sole-da-vista-in-ticino-celine_nostalgia

 

OCCHIALI DA SOLE CELINE, TRA METALLI MINIMAL E ACETATI IMPORTANTI

Caratterizzati dall’alta artigianalità italiana, dai migliori materiali quali i metalli giapponesi e gli acetati Mazzucchelli, spesso con cristalli sapientemente incastonati a mano, questi sono gli occhiali CELINE.

Scopriamo assieme alcuni eleganti e lussuosi modelli.

BELOTTI-Ottica-Udito-occhiali-da-sole-da-vista-in-ticino-celine_occhiale1BELOTTI-Ottica-Udito-occhiali-da-sole-da-vista-in-ticino-celine_occhiale1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E’ il dettaglio che fa la differenza. In questo modello in nero acetato, glossy e bold, campeggiano una tempesta di cristalli incastonati a mano, con logo CELINE sulle aste e cerniere perfettamente nascoste per il massimo del look e del comfort.

BELOTTI-Ottica-Udito-occhiali-da-sole-da-vista-in-ticino-celine_occhiale3 BELOTTI-Ottica-Udito-occhiali-da-sole-da-vista-in-ticino-celine_occhiale3

 

Acetato colore green/horn, prezioso metallo, dettagli impareggiabili. Questo modello di occhiali da sole dal retrogusto classico risulta incredibilmente moderno, completato dal dettaglio dei tre punti e dal logo CELINE sulle aste.

BELOTTI-Ottica-Udito-occhiali-da-sole-da-vista-in-ticino-celine_occhiale5BELOTTI-Ottica-Udito-occhiali-da-sole-da-vista-in-ticino-celine_occhiale5

 

 

Lascia senza fiato questo richiamo ai 60’s e alla musica beat. Uno splendido acetato havana caratterizza questa montatura da sole butterfly-shaped oversize, su cui campeggia una pioggia di cristalli incastonati a mano, uno ad uno.

In un occhiale viene raccontata tutta la maestria artigianale che CELINE ed Hedi Slimane possiedono.

BELOTTI-Ottica-Udito-occhiali-da-sole-da-vista-in-ticino-celine-occhiale8 BELOTTI-Ottica-Udito-occhiali-da-sole-da-vista-in-ticino-celine-occhiale8

 

 

Linee iper precise e minimali per questi occhiali da sole CELINE, dove prezioso e lussuoso metallo conservano intatto il richiamo ai rockers degli anni 70.

 

Hedi Slimane, il riservatissimo genio dietro alle creazioni CELINE

  • Metà tunisino, metà italiano, figlio di un impiegato e di una sarta, si laurea prima in giornalismo e successivamente in storia dell’arte.
  • Dopo la laurea svolge la mansione di art director per varie redazioni di moda e casting, collaborando principalmente per sessioni fotografiche.
  • In una di queste sfilate incontra incontra il talent scout del settore J.J. Picart, che lo introduce ai dirigenti di Louis Vuitton Moet Hennessey, i quali gli offriranno un lavoro nel reparto accessori della compagnia.
  • Già a 27 anni diviene designer di punta della linea pour homme e direttore artistico di Yves Saint Laurent per il marchio Rive Gauche. È il pupillo di Pierre Bergé, vicepresidente di YSL.
  • Nel 1999, il Gruppo Gucci acquista YSL e Slimane lascia il suo incarico. Sei mesi dopo accetta l’offerta della linea maschile della casa di moda Christian Dior bisognosa di un giovane progettista, ma soprattutto di un’identità ben precisa. Nasce così Dior HOMME, linea che ha disegnato fino alla collezione autunno-inverno 2007-2008.
  • A trentaquattro anni, nel giugno 2002, Slimane è stato premiato dal Council of Fashion Designer of America come miglior stilista internazionale dell’anno, un ristrettissimo ed elitario gotha di cui per esempio fa parte TOM FORD.
  • Durante il suo percorso di studi e lavorativo Hedi Slimane ha continuato a coltivare le sue passioni: il design (ha disegnato e fatto produrre mobili in edizione limitata), l’arte (è stato autore nel 1999 di una installazione per la fondazione Pitti), e, soprattutto, la fotografia.
  • Nel 2012 Slimane rientra in Yves Saint Laurent, dove darà nuova vita al brand, rivoluzionandolo, facendo cadere la parole “Yves” e gli accenti, trasformandolo in SAINT LAURENT. Divide il mondo della moda, ma lo rivoluziona.
  • Nel 2016 Hedi Slimane si dimette da SAINT LAURENT
  • Nel 2018 diventa invece direttore artistico di CELINE continuando il suo percorso artistico con grande continuità

 

Thélios, una eccellenza del savoir faire italiano

Nata dall’idea del Gruppo LVMH, leader assoluto mondiale del lusso, di entrare nel settore luxury eyewear, associata all’expertise di Marcolin Group nella realizzazione di montature uniche per coniugare design ed artigianato italiani e convogliare tutta l’essenza di ciascuna maison con cui collabora.

Sintesi dei nomi delle divinità greche Theia, dea della luce e della vista, ed Helios, dio del sole, Thélios ricopre l’intero ciclo produttivo dell’occhiale, occupandosi del design, produzione e distribuzione a livello mondiale di occhiali da sole e montature da vista per alcune delle Maisons all’interno del portfolio LVMH tra cui CELINE. Emblema di qualità ed eccellenza ad ogni livello, tanto nel prodotto quanto nel servizio, nella comunicazione, nella distribuzione, Thélios offre il proprio ‘sguardo illuminato’ sul settore.

Share