fbpx

LENTI E TRATTAMENTI ZEISS: VISIONE NITIDA E SENZA SFORZI

Centri-ottici-BELOTTI-OtticaUdito-Canton-Ticino-lenti-e-trattamenti-ZEISS

Nei Centri Ottici BELOTTI puntiamo a dare l’eccellenza ai nostri Clienti. E’ per questo che in una comunanza di valori e di intenti abbiamo scelto ZEISS come partner per la fornitura di tutte le nostre lenti e trattamenti che utilizziamo negli occhiali da sole e da vista che assembliamo, e non da ultimo come fornitore di tutti i binocoli che trattiamo nei nostri Centri Ottici BELOTTI.

LENTI DIGITAL ZEISS, L’IMPORTANZA DI PROTEGGERSI DALLA LUCE BLU

Un recentissimo studio effettuato da Net-Metrix evidenzia che più della metà degli under 14 in Svizzera è connessa e più del 67% guarda video in streaming sui dispositivi digitali quali smartphone, tablet e pc. Il contatto coi dispositivi digitali, principali emettitori di luce blu, aumenta sempre di più con l’aumentare dell’età, fino a sfociare nell’età universitaria e/o lavorativa dove un adulto passa più di metà della propria giornata di fronte ad un dispositivo digitale.

La luce blu, nel breve periodo, può portare a:

  • Occhi secchi, in quanto si riduce la lacrimazione e la lubrificazione del film lacrimale
  • Bruciore agli occhi, causati dal fissare lo schermo per molte ore
  • Stanchezza visiva, dovuta allo sforzo di leggere caratteri troppo piccoli e all’eccessiva esposizione degli occhi alla luce blu

Questi effetti possono essere alleviati tramite l’utilizzo dei prodotti della gamma OPTOX disponibili nei Centri Ottici BELOTTI, ma non devono essere sottovalutati nel medio e lungo termine in quanto potrebbero sopraggiungere:

  • Emicranie, a causa del perenne affaticamento visivo
  • Insonnia, dato che la luce blu agendo sulla produzione di melatonina influenza i ritmi circadiani
  • Cali di concentrazione, dovuti alla conseguenza dei disturbi qui sopra

Il benessere visivo dei nostri clienti è al centro della nostra mission, è per questo che consigliamo di montare le lenti ZEISS Digital sui vostri occhiali da vista.

Le lenti ZEISS Digital sono infatti costruite con un lieve incremento di forza nella parte bassa della lente che permette di dare un apporto funzionale nell’accomodazione dell’occhio, donando un miglioramento visivo sulle piccole distanze e su quelle intermedie durante la fruizione di dispositivi digitali e durante la lettura, non andando ad inficiare quella che è invece la visione da lontano.

Le lenti ZEISS Digital grazie al loro particolare design che fa dell’ottimizzazione per la fruizione di dispositivi digitali il proprio punto di forza, aiutano a prevenire l’affaticamento visivo, la stanchezza e il bruciore degli occhi, contribuendo a rilassare i muscoli oculari.

Addirittura questo tipo di lenti ZEISS godono di un extra vantaggio, in quanto sono state studiate per una fruizione attiva di dispositivi digitali anche a distanze di 20cm.

Risulta evidente quindi che le lenti ZEISS Digital sono state studiate su veri e propri casi di vita reali, ottimizzate e personalizzabili per prestazioni ottimali su ogni tipo di montatura che voglia scegliere nei Centri Ottici BELOTTI , garantendo la massima protezione e relax per il suo occhio in tutti i casi di esposizione prolungata alla luce blu.

Caratterizzate dal tipico lieve riflesso blu che nota chi gli sta di fronte, le lenti Digital ZEISS forniscono anche garanzia di autenticità grazie al logo inciso a laser su di esse.

 

LE LENTI ZEISS OFFICE: UN PREZIOSO COLLEGA E ALLEATO CONTRO L’AFFATICAMENTO VISIVO

Un altro esempio di lenti che possono essere montate sugli occhiali da vista acquistabili nei Centri Ottici BELOTTI sono le lenti ZEISS Office.

Questo tipo di lenti oftalmiche fanno parte della cosiddetta categoria di lenti ZEISS dette occupazionali, studiate in particolare per supportare il lavoro e la vita in ambienti chiusi.

Le lenti ZEISS office sono studiate in ogni minimo dettaglio e sono addirittura divise in quattro tipologie a seconda della distanza e dell’utilizzo da parte dell’utente:

  • Per distanze dai 40cm a 1m ci sono le lenti da lettura BOOK
  • Dai 40cm ai 2m, per chi passa le giornate di fronte al computer o a progetti di varia natura, ci sono le lenti NEAR
  • Dai 4m invece ZEISS propone le lenti ROOM, particolarmente indicate per chi lavora in negozi di vendita al dettaglio o fa molte riunioni
  • Le lenti OFFICE INDIVIDUAL permettono invece di scegliere le distanze che più si addicono alle sue esigenze

 

Centri-ottici-BELOTTI-OtticaUdito-Canton-Ticino-lenti-e-trattamenti-ZEISS-2

 

Delle lenti appropriate permettono non solo di garantire il benessere visivo e la protezione oculare, permettono anche di avere una vita migliore. Molte persone non si rendono conto che alcuni disagi che provano sono in realtà da ricondursi come causa scatenante ad un malessere degli occhi.

Mal di testa, disturbi alla schiena, dolori cervicali, possono essere provocati dalla lente sbagliata o dalla mancanza di protezione oculare. La postura scorretta ed i dolori derivanti da essa affligge il 70% delle persone, a causa dell’utilizzo di lenti inadeguate.

E’ per questo che sottolineiamo l’importanza di cogliere l’opportunità di un esame della vista nei Centri Ottici BELOTTI: i nostri tecnici specializzati sapranno assisterla nella risoluzione di qualsiasi difetto visivo e la consiglieranno sulle migliori lenti e montature per lo stile di vita e la professione che conduce.

Le lenti ZEISS possono dare la risposta giusta a tutte le esigenze del cliente, con le loro caratteristiche di leggerezza, scienza e tecnica applicata al comfort visivo.

 

LA LUCE BLU, ELEMENTO FONDAMENTALE DELLA NOSTRA VITA QUOTIDIANA

La luce blu regola i bioritmi e il benessere vitale. Contribuisce a regolare i ritmi circadiani e influisce sulla concentrazione, sui livelli di energia e su quanto una persona si senta sveglia o meno.

Non è possibile fare a meno della luce blu: essa, come i raggi UV, è prodotta anche dal sole ed è fondamentale per la vita dell’uomo. Conoscerla è importante e regolare tempi e modi di esposizione ad essa deve esserne la naturale conseguenza.

Noi dei Centri Ottici BELOTTI possiamo aiutarla nella scelta dell’occhiale con la lente giusta. Non esiti a contattarci per un esame della vista in uno dei nostri Centri Ottici BELOTTI. Accederà all’esclusivo protocollo visivo BELOTTI e la accompagneremo in un percorso studiato appositamente per garantire il massimo comfort per i suoi occhi e il top dello stile nelle montature di occhiali.

Share