fbpx

MONCLER: OCCHIALI DA SOLE E VISTA DA PERFORMANCE DI STILE

MONCLER: OCCHIALI DA SOLE E VISTA DA PERFORMANCE DI STILE

MONCLER porta il suo stile unico anche negli occhiali da sole e da vista oltre che alle immancabili maschere da sci.

L’iconico brand infatti proprio dal mondo degli sport invernali nasce, da li poi si sviluppa creando una storia ed uno stile unici e riconosciuti da tutto il mondo della moda. Il mix perfetto tra la performance degli sport invernali e il gusto per l’eleganza con un pizzico di retrò. Anche gli occhiali MONCLER riportano con grande coerenza e distintività questo savoir faire, disegnando oggetti capaci di portare sulle piste innevate tutta la sofisticatezza contemporary delle metropoli… e viceversa: colorare le strade della nostra quotidianità con dettagli unici tipici della performance sulla neve.

MONCLER ha scelto i Centri Ottici BELOTTI come esclusivisti per tutto il Canton Ticino per proporre al meglio i propri occhiali da sole, occhiali da vista e maschere da sci.

 

OCCHIALI DA SOLE MONCLER, DA ACCESSORIO SPORTIVO AD ACCESSORIO URBAN… ANZI ENTRAMBI!

Gli occhiali da sole MONCLER sono palesamenti estratti da una matrice di accessorio sportivo per chi ama la montagna o gli sport invernali, per poi venire vestiti e resi unici da un sapore di design e di dettagli costruttivi, tipici del savoir faire dell’alta moda.

Gli occhiali da sole e da vista MONCLER sono un risultato unico del giusto equilibrio dei seguenti elementi:

  • Ricerca tecnologica
  • Funzionalità estetica
  • Versatilità

Tutto ciò, unito a particolari distintivi e iconici come per esempio l’innovativo terminale gommato che garantisce il massimo comfort e grip per fantastiche performance sportive, rende ogni singolo modello di occhiale MONCLER distintivo e unico.

I modelli di occhiali da sole e da vista MONCLER vengono divisi in tre segmenti principali:

  • Sport, per gli appassionati della vita outdoor e dell’easy-to-wear, ideali per chi vuole essere sempre cool anche durante le proprie performance
  • Duvet, ispirati all’iconico modello di giacca imbottita, originario motore di lancio del brand fin dagli esordi
  • Timeless, ovvero i modelli che vanno oltre le mode del momento, ricchi di classe, design e dettagli nei loro richiami alle origini del brand.

Vediamo ora più nel dettaglio alcuni iconici modelli per ogni segmento che nei Centri Ottici BELOTTI potrete vedere e toccare dal vivo!

 

OCCHIALI DA SOLE MONCLER SPORT

Il carattere degli occhiali da sole MONCLER sport è unisex e spiccatamente retrò ispirato all’abbigliamento sportivo, impreziosito da protezioni laterali in pelle (rimovibili) e da un inserto sul ponte con impresso il logo della maison.

I caratteristici inserti in pelle sapientemente montati sugli occhiali da sole MONCLER garantiscono la massima protezione dalla luce, rendendo questi occhiali da sole estremamente caratteristici e vintage, con però l’unione alla modernità dettata dal sapiente utilizzo dei materiali e delle tecnologie moderne nella realizzazione di essi.

Questi occhiali da sole sono semplicemente perfetti per chi vuole sempre essere sportivo e cool!

Centri-ottici-BELOTTI-OtticaUdito-Canton-Ticino-Occhiali-Da-Sole-

 

 

 

 

 

 

Un altro modello estremamente identificativo di occhiali da sole MONCLER, è questo appartenente alla collezione 4 MONCLER GENIUS, ideato da Simone Rocha.

Centri-ottici-BELOTTI-OtticaUdito-Canton-Ticino-Occhiali-Da-Sole-Moncler-5

 

 

 

 

 

L’ispirazione è marcatamente retrò ma con toni sportivi, caratterizzata da protezioni laterali rimovibili in pelle forata con forme che richiamano dei graziosi ed eleganti petali di fiore. Tali inserti garantiscono che gli occhiali da sole forniscano la massima protezione, richiamando la versione moderna degli occhiali da sole a scudo utilizzati dagli alpinisti di altri tempi nelle spedizioni in alta quota.

 

OCCHIALI DA SOLE MONCLER DUVET

Questi occhiali da sole MONCLER sono ispirati all’iconico universo delle giacche imbottite, l’origine vera e propria del brand.

Caratterizzati da iconiche forme puffy (morbide e tondeggianti), grazie ad un particolare processo termico, le montature MONCLER in acetato sono molto più lucide, arrotondate e leggere rispetto a molti altri occhiali. Il logo è inciso sulle aste e sugli spessori dei frontali, a rimarcare l’identità del brand. Colori accesi, ma anche tonalità più classiche come nero e havana sono disponibili per questi modelli di occhiali.

Centri-ottici-BELOTTI-OtticaUdito-Canton-Ticino-Occhiali-Da-Sole-Moncler-1

 

 

 

 

 

 

OCCHIALI DA SOLE MONCLER TIMELESS

Questi occhiali da sole MONCLER sono caratterizzati da montature evergreen, che superano i concetti di tempo e spazio, andando oltre le mode, pur mantenendo sempre freschi design e dettagli. Tra le shapes disponibili per questi occhiali da sole troviamo il classico pilot, che unisce toni sportivi ad altri più marcatamente urban, ma anche montature cat-eye e narrow, che rimandano a look più casual e rock anni ’90.

Centri-ottici-BELOTTI-OtticaUdito-Canton-Ticino-Occhiali-Da-Sole-Moncler-2

 

 

 

 

Centri-ottici-BELOTTI-OtticaUdito-Canton-Ticino-Occhiali-Da-Sole-Moncler-3

 

 

 

 

IL PROGETTO MONCLER GENIUS

Per MONCLER e Remo Ruffini il genio è saper guardare con occhio attento la realtà ed arricchirla con qualcosa di innovativo ed intelligente, che doni nuove sfumature e ispirazioni a chi ci sta accanto. Il progetto, inaugurato nel 2018, ha visto alternarsi otto importanti personalità della moda per creare altrettante capsule collection, presentate una al mese, rivoluzionando i meccanismi tipici delle collezioni e andando incontro ad un concetto di moda estremamente veloce, pur senza perdere il guizzo di unicità e creatività necessario. Tra gli importanti stilisti chiamati a partecipare al progetto, troviamo anche per esempio Pierpaolo Piccioli e la già menzionata qui sopra Simone Rocha, che ha partecipato alla capsule numero 4.

Queste personalità hanno fatto di MONCLER GENIUS un centro creativo che promuove l’energia proveniente dal mix di culture diverse, che garantisce una visione oltre i confini di stagione, età e gusto e che parla a tutte le generazioni grazie un prodotto radicato nei valori unici delle radici di MONCLER.

 

CHI E’ SIMONE ROCHA

Nata e cresciuta a Dublino, in Irlanda, consegue il fashion MA presso il rinomato college Central Saint Martins di Londra, dove peraltro debutterà, nel 2010, con la sua prima collezione. Come si può vedere negli occhiali da sole da lei realizzati per MONCLER, le sue creazioni sono bilanciate sapientemente tra silhouette morbide e applicazioni realizzate a mano, estremamente moderne e femminili nella loro forma. Il consensus della critica mondiale è dalla sua parte e presto inizia a lavorare con i più prestigiosi stores.

Negli occhiali da sole MONCLER, Simone Rocha ci lascia il suo messaggio e la sua reinterpretazione fatta di “natura, protezione, attività, ambizione, raffinatezza, forza e praticità. Un mix totale di bellezza e funzionalità.

Centri-ottici-BELOTTI-OtticaUdito-Canton-Ticino-Occhiali-Da-Sole-Moncler-Simone-Rocha

 

DA UN VILLAGGIO DI MONTAGNA A ICONA CULT DELLA MODA

MONCLER non è altro che l’abbreviazione di Monestier de Clermont, il villaggio di montagna dove il brand ha origine vicino a Grenoble nel 1952. Fin dalla sua nascita, il brand è caratterizzato da costante ricerca tecnologica, coadiuvata da esperti professionisti legati al mondo alla montagna, unito a grandi dosi di stile. Negli anni ’80 e ’90 il piumino MONCLER entra in città e si trasforma in icona cult, con le sue impunture e gli effetti laquè dai colori estremamente vivaci e avveniristici.

Nel 2003, la svolta: l’imprenditore Remo Ruffini, tuttora presidente e CEO, vara la strategia del piumino globale. Estetica, funzionalità, tecnologia e qualità raggiungono nuovi picchi in un armonico bilanciamento tra montagna e città. Il piumino “duvet” MONCLER diventa così una icona e entra nei classici del guardaroba contemporaneo, oltre ogni tendenza, allargando i confini del marchio fino a comprendere tutte le stagioni dell’anno.

 

 

Share