fbpx

OCCHIALI DOLCE E GABBANA, L’ABILITA’ SARTORIALE E IL SAVOIR FAIRE MESSI AL SERVIZIO DELL’EYEWEAR

dolce-and-gabbana-winter-2020-woman-eyewear-advertising-campaign-24-cover2

Gli occhiali da sole e gli occhiali da vista DOLCE & GABBANA splendono nei Centri Ottici BELOTTI, dove trovano esaltazione della loro mediterraneità in un ambiente raffinato e accogliente.

DOLCE & GABBANA, luxury brand nato nel 1985, si affida alla tradizione e alla qualità italiana, caratterizzando il proprio design con toni sensuali e giocosi, ricchi di grande attenzione ai dettagli.

I temi principali che caratterizzano gli occhiali da sole DOLCE & GABBANA sono gli stessi che si trovano anche nelle loro collezioni moda, ovvero:

  • Sensualità
  • Sicilianità
  • Sartorialità

OCCHIALI DOLCE & GABBANA, RICCHI DI SENSUALITA’

Negli occhiali da sole e da vista DOLCE & GABBANA la sensualità è un elemento chiave di tutte le collezioni, che caratterizza le forme sinuose delle montature, con l’attitudine di uno stile che fa sentire uomini e donne seducenti, affascinanti, sicuri di sé. Questa sensualità negli occhiali da sole e da vista DOLCE & GABBANA si esprime attraverso la continua ricerca del fitting perfetto, sia per l’uomo che per la donna.

OCCHIALI DOLCE & GABBANA, UN INNO ALLA SICILIANITA’

Un altro tema di cui non si può fare a meno parlando di DOLCE & GABBANA è la sicilianità. Le proprie origini non si dimenticano mai, ed è per questo che nei loro occhiali da sole e da vista Domenico Dolce e Stefano Gabbana esprimono tutta la loro interpretazione della tradizione italiana, dell’arte e della cultura mediterranea.

LA SARTORIALITA’ DOLCE & GABBANA APPLICATA AGLI OCCHIALI

DOLCE & GABBANA mettono al servizio dei loro occhiali da sole e da vista anche tutta la loro abilità sartoriale, il loro background più forte, che risale alla tradizione italiana del savoir-faire: il forte spirito artigianale di tutte le loro collezioni si esprime attraverso una attenzione meticolosa, maniacale sui dettagli realizzati a mano che caratterizzano ogni montatura di occhiali da sole o occhiali da vista.

DOLCE & GABBANA, OCCHIALI DA SOLE E OCCHIALI DA VISTA RICCHI DI CONTRASTI

Negli occhiali DOLCE & GABBANA è rappresentato tutto il sud Italia:

  • La passione
  • La vitalità
  • La voglia di godersi la vita appieno

Gli occhiali di DOLCE & GABBANA, come tutti gli elementi delle loro collezioni del resto, vengono creati e vivono di forti contrasti: l’eleganza e il lusso incontrano così spesso lo stile più metropolitano dai toni urbani, unendo sapientemente la tradizione antica di un’Italia d’altri tempi alla ricerca dell’innovazione più avanguardistica.

E’ così che negli occhiali da sole e negli occhiali da vista di DOLCE & GABBANA si fondono la creatività più fervida e l’abilità sartoriale più avanzata e ricca di artigianalità, in un mix che dà adito a creazioni di occhiali che uniscono sia il sogno che la realtà.

Negli elementi chiave del brand troviamo spesso i rimandi alle maioliche siciliane, caratterizzati dai colori fervidi e vivaci con immagini che talvolta possono rimandare anche a figure religiose tipiche di una Sicilia d’altri tempi.

Le fantasie floreali sono un altro grande elemento di stile che DOLCE & GABBANA amano usare negli occhiali da sole a da vista e nelle loro collezioni moda, peraltro spesso a fare da contrasto ai neri dai toni più urban o ai neri dei pizzi tipicamente retrò siciliani, inframmezzati talvolta da audaci fantasie animalier. Vi invitiamo nei nostri Centri Ottici BELOTTI per scoprire gli occhiali da sole e da vista DOLCE & GABBANA, di cui sotto vi mostriamo i modelli più iconici del momento.

OCCHIALI DA SOLE E DA VISTA DOLCE & GABBANA, LE COLLEZIONI SPECIALI AUTUNNO E INVERNO 2019/2020

Impossibile non mostrare alcuni pezzi delle collezioni speciali di occhiali da sole e da vista DOLCE & GABBANA per l’autunno e inverno 2019/2020 e proporre anche qualche grande classico.

Tutti gli elementi di cui abbiamo parlato sopra fanno sfoggio appieno, con abbondanza quasi barocca in queste creazioni.

occhiali-da-sole-e-da-vista-dolce-e-gabbana-centri-ottici-belotti-ottica-udito-canton-ticino-dolce-and-gabbana-eyewear-sunglasses-woman-fw1920-special-collection-specchio-veneziano

DOLCE & GABBANA riprendono su questi occhiali da sole in questo caso il design di uno specchio veneziano antico, caratterizzato da una struttura in metallo arricchita da decorazioni floreali, foglie, specchi e cristalli. Completano le lenti dell’occhiale in argento specchiato.

occhiali-da-sole-e-da-vista-dolce-e-gabbana-centri-ottici-belotti-ottica-udito-canton-ticino-dolce-and-gabbana-eyewear-sunglasses-woman-fw1920-special-collection-DG4367B3126-8G

In questi occhiali da sole DOLCE & GABBANA abbiamo invece un’esplosione vera e propria di rose e cristalli che celebrano l’amore per la Sicilia. La montatura è caratterizzata da una struttura in acetato nero con pois bianchi, arricchita da sofisticate decorazioni floreali e cristalli. Chiudono il tutto due meravigliose lenti nere sfumate, rimando noir alla Sicilia anni 30’.

occhiali-da-sole-e-da-vista-dolce-e-gabbana-centri-ottici-belotti-ottica-udito-canton-ticino-dolce-and-gabbana-eyewear-opticals-woman-DG1308_1754

Questo modello, sobrio ed elegante, è un ampio occhiale da vista dalla forma cat-eye in metallo, con finitura oro lucida e fibra di nylon trasparente. Il modello è impreziosito da inserti in acetato ispirati ai colori delle gemme, riproposti anche nei terminali delle aste.

occhiali-da-sole-e-da-vista-dolce-e-gabbana-centri-ottici-belotti-ottica-udito-canton-ticino-dolce-and-gabbana-eyewear-opticals-woman-DG3311_501

Vediamo qui invece un occhiale da vista dal gusto spiccatamente vintage e forma butterfly, arricchito dalla logo plaque con logo inciso.

occhiali-da-sole-e-da-vista-dolce-e-gabbana-centri-ottici-belotti-ottica-udito-canton-ticino-dolce-and-gabbana-eyewear-sunglasses-man-diagonal-cut-DG2166-K03-5R

DOLCE & GABBANA sa anche trovare l’eleganza per gli occhiali da sole uomo nella sobrietà più pura. E’ così che ci propone un occhiale da sole pilot in metallo a doppio ponte. Il design è estremamente pulito e contemporaneo, le aste a taglio diagonale sono caratterizzate da grande adattabilità nella calzata. Il modello fa parte di una preziosa Gold Capsule, disponibile in oro 18kt, bianco, rosa e giallo.

dolce-and-gabbana-eyewear-sunglasses-man-domenico

Conclude la nostra carrellata di occhiali questo modello di occhiali da vista DOLCE & GABBANA a forma squadrata e montatura bold. Questo occhiale, chiamato non a caso “Domenico” è un vero classico di DOLCE & GABBANA.

DOLCE & GABBANA, FONDATORI E DESIGNER

Questo è uno dei più importanti brand nel settore della moda e del lusso, fondato nel 1985 da Domenico Dolce e Stefano Gabbana. Da sempre il fulcro creativo e stilistico di tutte le attività del brand e anche i principali coordinatori delle strategie di sviluppo, con un occhio sempre alla crescita del business senza perdere però i valori alla base del brand.

DOMENICO DOLCE

Nato nel 1958 in Sicilia in un piccolo paese chiamato Polizzi Generosa. Figlio di un sarto e di una proprietaria di un piccolo negozio di paese, fin da piccolo ha respirato e coltivato i valori poi trasmessi nel brand.

STEFANO GABBANA

Nato nel 1962 a Milano, da una famiglia di origini veneziane. Finita la scuola a 18 anni, da sempre affascinato al mondo della moda, dopo una breve esperienza in uno studio grafico incontra Domenico Dolce che gli dà una possibilità come stilista: il resto è storia.

Share