fbpx

PORTAFOGLIO, PORTACARD E POCHETTE BELOTTI: NASCE IL MONDO DEL TATTO ATTRAVERSO LA PELLETTERIA

portafogli pochette portacard pelletteria Belotti in Canton Ticino

Abbiamo creato una linea di portafogli, portacard e pochette per continuare la nostra strada verso la Passione per i Sensi.

Passione per i Sensi, il nuovo percorso di casa BELOTTI, indica la strada che intende abbracciare, coinvolgere, stupire ed incantare tutti e cinque sensi dei visitatori del nostro mondo, in primis i nostri Centri OtticaUdito posti in tutto il Ticino e non solo.

Con la stessa passione, ossessione per il dettaglio e ricerca del punto di incontro tra tecnica ed estetica che mettiamo nell’Ottica, nell’Udito e nella profumeria, ci siamo impegnati a creare per lei e quindi presentarle una piccola collezione di pelletteria firmata BELOTTI. Come una piccola rarissima pietra incastonata nell’ampio mondo prezioso di griffe internazionali e soluzioni avanzate.

L’inizio di un nuovo viaggio nel mondo del senso del tatto, attraverso un episodio stilistico di pelletteria, per raccontarle e firmare delle creazioni introvabili, eleganti, intimamente legate alla sua persona e ai valori che condividiamo.

Con grande attenzione abbiamo unito

  • Materie prime di prima scelta
  • Capacità artigianali del made in Italy
  • Funzionalità quotidiana
  • Stile contemporaneo, leggero e radical chic

 

DA DOVE NASCE LA NOSTRA IDEA DI PELLETTERIA

Perché creare e proporre un portafoglio, un portacard o una pochette nell’ambiente BELOTTI ampiamente riconosciuto come leader e riferimento in tutt’altri settori come l’ottica e l’udito?

L’idea parte dai numerosi viaggi che Silvano e Nadia Belotti si riservano di fare, tra i mille impegni strettamente fedeli alla propria azienda al servizio dei propri clienti, per poi nutrirsi di nuovi stimoli da portare con la propria firma in Ticino. Proprio da uno di questi viaggi, nasce l’idea di non limitarsi al benessere visivo ed uditivo dei visitatori dei vari Centri BELOTTI in Ticino e di aprire invece questo impegno al benessere di tutti e cinque i sensi umani, battezzando la nuova mission del Gruppo con lo slogan già citato “Passione per i sensi”.

 

PASSIONE PER I SENSI, IL TATTO: DALL’IDEA ALLA REALIZZAZIONE DELLA COLLEZIONE PELLETTERIA

Siamo entrati nel mondo della pelletteria, colti dal fascino del savoir faire immutato nei secoli di maestri pellettieri italiani, attenti alla certificazione della derivazione delle pelli, determinati di portare la nostra conoscenza stilistica in un settore del tutto nuovo.

Abbiamo scelto 3 prodotti iconici nell’uso più funzionale di tutti i giorni, come da nostra abitudine di avere sempre un occhio anche al lato pratico delle proposte:

  • Portafoglio: un formato classico per il mondo femminile, che diventa di tendenza per quello maschile. Oggi un must nelle collezioni internazionali dei brand più modaioli;
  • Portacard: in puro stile minimale nelle linee, al limite del razionalismo più concettuale e funzionale abbiamo tirato al millimetro un oggetto di vera classe e praticità. Facile da portare addosso in una giacca, in una agenda, in una tasca denim. Facilmente porta con sè carte di credito, documenti e biglietti da visita. Offre inoltre una soluzione per noi davvero smart: una tasca intermezzo per qualche contante.
  • Pochette: una chicca di accessorio, anche qui sapientemente costruita tra il classico e il contemporary indistintamente per lui e per lei, pratica, un po’ scanzonata e con tanto glamour

 

LA SCELTA DEI MATERIALI

Parola d’ordine Saffiano. Quel tratto grintoso che rivela, agli occhi dei clienti più attenti ed esperti, un materiale di non facile reperibilità e lavorabilità artigianale per produzioni cosi di nicchia.

Abbiamo cercato febbrilmente il laboratorio italiano tra i pochissimi in grado di seguirci in un progetto così ambizioso.

Il tutto ovviamente salvaguardando due pilastri cruciali, ovvero:

  • La qualità: a cui siamo avvezzi, educati e vicini. Pelli di alta qualità, dal profumo inconfondibile, glorificata dalla trama perfetta del Saffiano
  • L’ambiente: non è affatto facile. Siamo sempre più attenti a questo aspetto. Ci siamo voluti approvvigionare da laboratori certificati per minimizzare l’impatto di questi nuovi oggetti. Possiamo e dobbiamo migliorare, ci stiamo sempre più impegnando e velocemente attrezzando. Amare il bello à anche amare il nostro pianeta.

 

portafogli portacard pochette color asfalto Belotti

 

LO STUDIO DEI COLORI DEGLI ACCESSORI IN PELLE

In soli 3 prodotti, la sfida nello sviluppo prodotti non è collegata alle sole forme.

Anche la storia colori richiede una estrema accuratezza, in cui tanto la parte di gusti diffusi che quelli più di avanguardia e sperimentazione, volevano essere rappresentati come nel DNA BELOTTI lo sono da sempre nei sensi centrali dell’Ottica e dell’Udito.

Anche qui per i nostri portafogli, portacard e pochette abbiamo scelto il numero perfetto, il 3, e spaziato su ancoraggi culturali e stilistici tra loro differenti riuscendo comunque a creare la nostra storia:

Blue elettro: ormai il colore distintivo BELOTTI, che affascina e rispecchia l’aspirazione e i gusti stilistici del Fondatore e Presidente Silvano, che da anni fortemente lo vuole in continuità per firmare oggetti fuori dall’ordinario. Rimane un colore dai significati molto classici specificatamente nel mondo della pelle, in particolare maschile. O sarà forse per il colore degli occhi della donna da sempre al suo fianco? Oggi il Blu è un colore molto diffuso anche nei gusti femminili. È stato definito per il 2020, il colore più in trend dell’anno.

Nude: il colore assoluto della prezza nella pelle. Il colore cuoio chiaro è capace di esaltare le forme e linee stilistiche di un oggetto. Non lascia dunque scampo: se il design è vincente, supererà il test della produzione in colore nude e cosi è per noi con questi 3 prodotti. Consigliamo questo colore per chi, uomo o donna, ama spaziare nel modo di vestire: dal superclassico a abbinamenti inaspettati e nuovi.

Asfalto: il rock non ha età, non ha sesso, non appartiene ad una specifica generazione o area di gusto. Dal dopoguerra si è esteso e reinventato nei decenni ancora ai giorni nostri, fino a diventare un classico. Per noi l’asfalto racchiude, più del nero, questo spirito irriverente ma capace di accompagnare ogni occasione, ogni personalità, ogni stile vestimentale. Un passe-partout sofisticato senza dovere essere troppo impegnativo.

 

DOVE TROVARE LA PELLETTERIA BELOTTI

Siamo felici nel potere presentare la nostra collezione di portafogli, portacard e pochette in tutti i Centri BELOTTI in Ticino. Abbiamo creato nel nostro Flagship di Lugano via Nassa e nel neonato Centro di Lugano via Trevano 32 un corner speciale tutto da vivere ed esplorare, che sarà anche presente a breve nel rinnovato Centro BELOTTI di Ascona. Potrà così toccare con mano la nostra Passione per il senso del tatto, certi che non la lascerà indifferente. I nostri Consulenti, come sempre, sapranno farle da attento e preparato Cicerone in un viaggio sensoriale inatteso, nuovo e innovativo per il Ticino e per l’intero settore dell’Ottica.

Share