fbpx

IL PROFUMO, ELEMENTO ESSENZIALE CHE PARLA DI NOI

profumeria artistica

Non c’è una seconda occasione per fare una buona prima impressione” – Oscar Wilde o Will Rogers? Chi dei due abbia citato per primo questa frase non ha grande importanza, quello che conta veramente è che, come dice la psicologa L. Blank, bastano solo 7 secondi per farsi un’idea sulla persona che ci si può trovare di fronte. Solo 7 secondi.

Durante la giornata, per lavoro, per piacere o per puro caso, si ha modo di incontrare molte persone, diverse e uniche tra loro. Spesso da questi incontri nascono delle vere e proprie “experience” dettate dai nostri cinque sensi che, in modo più o meno preponderante, entrano in gioco e ci permettono di capire se ci sarà alchimia o meno con chi abbiamo conosciuto.

Senza dubbio il primo senso a scendere in campo è la vista. L’aspetto e la cura della persona parlano di noi, questo è un dato di fatto. Un po’ meno scontato e talvolta sottovalutato è che anche l’odore personale possa procurare questo effetto.

L’IMPORTANZA DELL’OLFATTO DURANTE I NOSTRI INCONTRI

Nuove ricerche mettono in evidenza come sulla base di stimoli olfattivi ci facciamo un’idea su chi abbiamo di fronte, associando ad esempio l’età, dei tratti distintivi della personalità oppure semplicemente associando il nuovo incontro a persone già conosciute o a ricordi già vissuti. Spesso lo sottovalutiamo ma il nostro profumo può essere un elemento caratterizzante capace di evocare sensazioni intense associate ad alcuni aspetti della nostra personalità, unici ed inconfondibili.

In un battito di ciglia possiamo mostrare a chi abbiamo davanti il nostro modo di essere e la nostra unicità, ciò fa si che ognuno di noi sia diverso dagli altri, e visto che il tempo è pochissimo, perché non iniziare proprio dal profumo?

LE FRAGRANZE PER DESCRIVERE NOI STESSI: PROFUMERIA ARTISTICA NEI CENTRI BELOTTI

Se cerca delle fragranze davvero esclusive per descriversi al meglio, l’experience olfattiva dei Centri BELOTTI è la risposta alle sue esigenze. Una ricercatissima e sognante selezione di fragranze di profumeria artistica è a disposizione in esclusiva per il Canton Ticino nei nostri Centri, che la aspetta per raccontarsi ed aiutarla a esprimere il meglio della sua personalità.

Perché non precipitarsi nella biblioteca olfattiva de HISTOIRES DES PARFUMS, che racconta di personaggi famosi, anni mitici, poesie e musica associate ad essenze naturali, floreali, fruttate e speziate, che grazie alla loro varietà riescono non solo a trasmettere vere e proprie storie nei profumi ma anche a dare l’idea di creatività, lusso e nobiltà.

histoire-de-parfums

 

Se invece preferisce un percorso meno storico ma più filosofico, Philippe de Meo ha ideato una trilogia di acque profumate simboliche, caratterizzate da un forte potere emozionale, quasi sacro. Con la sua concentrazione artistica in LIQUIDES IMAGINAIRES Philippe vuole catturare ricordi, desideri, punti di forza e debolezze che alludono al nostro Io più intimo, guidando chi indossa le sue creazioni in un viaggio di introspezione.

liquides-imaginaires

Per gli amanti invece delle atmosfere parigine invece l’experience olfattiva BELOTTI vira su D. Benedek e la sua linea di profumi BDK. Grazie a queste sognanti fragranze è possibile fare un viaggio nell’affascinante Parigi e assaporare una selezione di materie prime di alta qualità che associate a loro danno origine ad una belissima enciclopedia di fragranze concepite con il cuore. Con la maison BDK si ha la massima celebrazione del lusso francese in tutte le sue sfaccettature.

bdk

Per i più avventurosi, amanti delle atmosfere orientali, la collezione BLEND OUD è l’ideale. Scopra grazie ad essa antichi viaggi nella tradizione araba del blending: l’arte di miscelare oli preziosi alla ricerca della fragranza perfetta. L’ingrediente principale di questa linea è l’ OUD, definito anche oro liquido per la sua rarità: possiede un aroma ricercato, profondo, caldo ed avvolgente. Indossare BLEND OUD significa conquistare per sé il lusso più grande: vestire la calma e conquistare il tempo.

blend-oud

 

QUALITA’ DEI PRODOTTI, ESCLUSIVA BELOTTI

Il punto di forza delle essenze di nicchia e della Profumeria Artistica sta nel fatto che si affidano esclusivamente alla qualità del prodotto, che nasce dalla scelta di preziose materie prime di qualità superba, che le distingue dai prodotti di massa.

E’ per questo che nei Centri BELOTTI, totalmente in linea e in comunanza di valori con questo approccio, può trovare le fragranze migliori e più ricercate per la migliore experience olfattiva, in esclusiva per il Canton Ticino.

I nostri esperti la aspettano per accompagnarla in un percorso di scelta che la lascerà a bocca aperta, così come resteranno senza fiato tutti coloro che potranno sentire il suo nuovo biglietto da visita olfattivo.

Share