fbpx

Proteggi i tuoi occhi dalla luce blu con le lenti Zeiss BlueGuard

Proteggi i tuoi occhi dalla luce blu con le lenti Zeiss BlueGuard

In questo momento stai leggendo un articolo sul tuo computer o sul tuo smartphone. Al termine della lettura continuerai a utilizzare i tuoi occhi per fare delle attività su questo o su un altro dispositivo elettronico. Smartphone, monitor, tablet, televisori, orologi digitali sono dispositivi con i quali lavoriamo, comunichiamo, ci svaghiamo, obbligando la nostra vista a osservare degli schermi per ore e ore, spesso in condizioni non ottimali, ad esempio con scarsa luce, oppure a distanza troppo ravvicinata.

Se ci pensiamo bene i nostri occhi sono continuamente sottoposti a sforzi importanti per un tempo prolungato. Si stima che un soggetto adulto, a partire dall’età universitaria e poi lavorativa, trascorra in media più di metà della propria giornata di fronte a un dispositivo digitale.

Proprio per queste ragioni dobbiamo prenderci cura dei nostri occhi ed effettuare controlli frequenti, senza aspettare necessariamente che si verifichi un calo della vista.

PRENOTA UNA CONSULENZA GRATUITA

Le Lenti Zeiss BlueGuard

Impiegando l’ultimissima tecnologia organico-chimica, le lenti Zeiss BlueGuard rappresentano una soluzione in grado di bloccare fino al 40% della luce blu dannosa, nella lunghezza d’onda tra 400 e 450 nanometri. Basata su comprovata tecnologia “UVProtect”, le lenti Zeiss BlueGuard assicurano inoltre piena protezione dalle radiazioni ultraviolette (UV) fino a 400 nm.

L’efficace azione delle lenti Zeiss Blue Guard  è basata su tre pilastri:

  1. Maggior protezione: blocca una parte significativa della luce blu dannosa.
  2. Minor affaticamento per gli occhi: blocca parte della luce blu che potrebbe essere causa di un intensificarsi dei sintomi da affaticamento degli occhi.
  3. Minor riflesso: le proprietà di schermatura dalla luce blu sono incorporate nel materiale delle lenti, che sono dotate del trattamento Zeiss DuraVision Platinum UV. L’anti-riflesso assicura che il portatore delle lenti non sia infastidito da riflessi irritanti.

 

A chi consigliamo le lenti Zeiss BlueGuard?

Accelerato dalle conseguenze della pandemia da Covid 19, l’uso di device digitali è sempre più alto. Fortunatamente sta crescendo allo stesso tempo la consapevolezza degli effetti della luce blu  emessa dai dispositivi digitale. Il risultato è che molte persone cominciano ad essere preoccupate dai possibili effetti sui propri occhi o addirittura hanno purtroppo già sperimentato sintomi di affaticamento digitale.

L’eccessiva esposizione alla luce blu può portare a visione offuscata e disagio visivo, che giocano un ruolo importante nella percezione dell’affaticamento dell’occhio.

Raccomandiamo le lenti Zeiss BlueGuard a tutti coloro che sono frequentemente esposti alla luce blu proveniente da device digitali o da luce interna, oltre a coloro che già manifestano sintomi da affaticamento visivo.

Le lenti Zeiss BlueGuard sono la migliore soluzione per te?

I nostri consulenti analizzano le tue abitudini e il tuo stile di vita: il tuo lavoro, le tue attività nel tempo libero, quali dispositivi digitali utilizzi e per quanto tempo. In base al tuo stile di vita sono in grado di consigliarti quale trattamento devono avere le lenti dei tuoi occhiali che, non dimenticarlo, indossi per la maggior parte del tempo durante la tua giornata. È fondamentale quindi che supportino correttamente i tuoi occhi, evitando rossori e affaticamento.

Le lenti non sono tutte uguali: esistono grosse differenze nella qualità e nelle abitudini di utilizzo. Vuoi sapere se le lenti Zeiss BlueGuard sono adatte a te e conoscere gli altri trattamenti? Prenota una consulenza gratuita nei Centri BELOTTI e sapremo consigliarti il meglio per i tuoi occhi.

PRENOTA UNA CONSULENZA GRATUITA

Share