fbpx

STELLA MCCARTNEY ED I SUOI OCCHIALI, LA MODA AL SERVIZIO DELL’ECOSOSTENIBILITA’

Stella-McCartney-Occhiali-Da-sole-Centri-Ottici-Belotti

La famosa stilista inglese Stella McCartney, ormai parte del jet set quanto il padre ex Beatles Paul McCartney, ha fatto dell’ecosostenibilità la propria raison d’être sin dagli esordi. Una coscienza verso l’ambiente che si amplia e si completa con la grande attenzione alle donne e ai bambini, ispirandosi a loro per le proprie collezioni. Una moderna forma di umanesimo molto vicina a quella belottiana di fornire soluzioni al proprio ospite nei propri Centri Ottici ed Acustici BELOTTI.

Stella McCartney è da sempre stata pioniera di questo tipo di approccio e di iniziative, arrivando già da anni là dove gli altri si stanno spingendo solo ora, anticipando di molto quello che fortunatamente ora è diventato un vero e proprio trend, negli occhiali da sole come nel resto della moda, ovvero l’ecosostenibilità.

Sposando appieno questa filosofia, che unisce la sostenibilità al comfort, al trend e allo stile, nei Centri Ottici BELOTTI sono sempre disponibili i migliori occhiali da sole e da vista Stella McCartney e Stella McCartney for Kids.

STELLA MCCARTNEY, I MATERIALI RICICLATI E L’ICONICO CERCHIO

Spesso nelle creazioni di Stella McCartney, occhiali e non, appare l’iconico cerchio che la stilista usa per rappresentare il suo messaggio una volta di più: la necessità di vivere e di adottare una economia circolare, un vero e proprio circolo virtuoso che coinvolga tutti gli attori in gioco: dal produttore delle materie prime al consumatore finale, anche quello più modaiolo.

stella-mccartney-circle-centri-ottici-belotti-canton-ticino

A ulteriore riprova di quanto detto, basti sapere che Stella McCartney ama organizzare tavole rotonde sui temi ambientali in occasione delle aperture o delle chiusure delle sfilate durante le quali presenta le sue collezioni.

Nelle creazioni di Stella McCartney viene fatto costantemente un ampio uso di materie prime riciclate o riadattate, tra cui spiccano:

  • Nylon e poliestere riciclati
  • Cashmere che viene riadattato e riutilizzato
  • Fibre di viscosa che vengono tutte da foreste sostenibili e che vengono costantemente ripiantumate (ed in questo ancor di più Stella McCartney è stata ampiamente un precursore)
  • Non vengono utilizzate pelli animali
  • La seta e la lana sono, di nuovo, provenienti da fonti ecosostenibili

E’ notizia proprio di questi giorni del lancio del primo jeans interamente biodegradabile da parte di Stella McCartney, un prodigio di tecnica e stile ottenuto a partire da cotone biologico e caucciù naturale, che li rende meravigliosamente comodi, elasticizzati e soprattutto privi di microplastiche!

Un’altra curiosità? Joaquin Phoenix, il famoso interprete dell’acclamato film “Joker” ha recentemente dichiarato che, per supportare il messaggio green di Stella McCartney, indosserà per tutte le cerimonie del 2020 uno e un solo abito disegnato proprio da Stella, in favore dell’ecosostenibilità.

joaquin_phoenix_stella_mccartney_tuxedo

GLI OCCHIALI STELLA MCCARTNEY, MONTATURE AMICHE DELL’AMBIENTE NEI CENTRI BELOTTI

Le montature Stella McCartney sono frutto di una attenta ricerca e selezione per fornire tanto un oggetto bello e di lusso, quanto green. Specialmente in tema di materiali, la ricerca è davvro particolare:

  • Bio-acetati
  • Metalli riciclabili
  • Metalli a lunghissima durata nel tempo

Gli acetati sono dei veri e propri materiali bio: sono riciclabili e biodegradabili, dai colori e toni esclusivi, con le stesse caratteristiche di un acetato tradizionale ma con al contempo l’aggiunta di carbonio organico.

Per quanto riguarda i metalli invece, Stella McCartney sceglie per le sue montature ricche di stile, l’ottone o il rame per far si che siano riciclabili, oppure metalli a lunghissima durata nel tempo, praticamente eterni, quali l’alluminio o l’acciaio inox.

Di seguito, alcuni esempi degli occhiali da sole Stella McCartney disponibili nei Centri Ottici BELOTTI, dove i nostri tecnici specializzati saranno pronti ad aiutarvi e consigliarvi nella scelta della montatura migliore e delle lenti più adatte alle vostre esigenze, siano esse da sole che graduate, da vista.

stella-mccartney-occhiali-da-sole-nero-centri-ottici-belotti-canton-ticino

In questo modello di occhiali da sole dalla forma cat-eye, in acetato nero, spiccano i due loghi a stella sul frontale, nei pressi delle cerniere. Un vero e proprio elemento di stile, che fa da punto luce alla montatura su cui sono presenti lenti fumè.

stella-mccartney-occhiali-da-sole-havana-centri-ottici-belotti-canton-ticino

Stella McCartney adora declinare il suo logo anche come in questa montatura: caratteri maiuscoli, borchiati puntinati e decisamente bold su un occhiale altrettanto bold, dalla montatura marcata in acetato e i colori havana. Completa l’occhiale la lente color marrone.

Tra le montature in metallo, un grande classico di Stella McCartney: l’occhiale a mascherina. La montatura è caratterizzata da linee avvolgenti argentate. Sul frontale campeggia il logo puntinato borchiato Stella McCartney, e completano l’occhiale i terminali delle astine in acetato color havana.

stella-mccartney-occhiali-da-sole-verde-bioacetato-centri-ottici-belotti-canton-ticino

Per chi ama invece gli occhiali più alternativi, ecco una forma decisamente particolare. In bio-acetato verde elegante e leggermente trasparente.

 

LA CATENA FALABELLA E LE BORCHIE DI STELLA MCCARTNEY, VERE ICONE ROCK FASHION

Buon sangue non mente, ragion per cui due grandi icone delle creazioni di Stella McCartney sono le borchie e la catena Falabella.

Per quanto riguarda le borchie, abbiamo già avuto modo di vederle qualche riga più sopra.

Andiamo ora ad approfondire sulla catena Falabella.

Adottata per la prima volta nella creazione di iconiche borse nel 2010, è subito diventata una vera e propria icona del fashion business, ripresa più volte anche nelle montature degli occhiali da sole di Stella McCartney.

stella-mccartney-borsa-falabella-nero-centri-ottici-belotti-canton-ticino

Sono infatti dei veri classici i bioacetati di Stella McCartney con particolari che richiamano la catena Falabella sulle astine, un vero e proprio e caratteristico elemento di stile.

stella-mccartney-occhiali-da-sole-falabella-havana-centri-ottici-belotti-canton-ticinostella-mccartney-occhiali-da-sole-falabella-centri-ottici-belotti-canton-ticino

LA FONDATRICE DEL BRAND, STELLA MCCARTNEY

Nata a Londra da madre fotografa americana e dall’arcinoto ex membro dei Beatles Paul McCartney, Stella McCartney si è interessata alla moda fin dalla giovane età.

Già da adolescente infatti si dilettava con foto e bozzetti di moda, iniziando il suo percorso negli studi di Christian Lacroix a soli 16 anni come stagiaire, apprendendo i rudimenti dell’haute couture, che poi negli anni ha avuto modo di approfondire e applicare negli anni nelle sue creazioni.

Da sempre Stella McCartney si è impegnata in termini di impegno etico, a favore di un modo di lavorare responsabile, onesto e moderno, senza mai perdere la spensierata eleganza che la contraddistingue, la femminilità e quel concetto di “empowerment” (ovvero “dare forza a”) femminile nelle sue creazioni. Nei Centri Ottici BELOTTI sposiamo appieno questi concetti ed è per questo che i modelli di occhiali da sole e da vista Stella McCartney non mancano mai nei nostri assortimenti.

Share