fbpx

BINOCOLI ZEISS VICTORY SF 32, UNA NUOVA GRANDE ESCLUSIVA BELOTTI PER IL CANTON TICINO

zeiss victory sf32 centri ottici belotti canton ticino

Nei Centri BELOTTI OtticaUdito trattiamo solo l’eccellenza ed è per questo che oggi vogliamo presentare una nuova grande esclusiva disponibile nei nostri Centri per il Canton Ticino: i binocoli della linea ZEISS Victory SF 32, il nuovo standard di qualità per ogni birdwatcher.

I binocoli della famiglia ZEISS Victory SF sono specificatamente progettati e costruiti per osservatori di uccelli e di animali selvatici e rappresentano la prima scelta per chiunque sia un appassionato di attività outdoor. I nuovi ZEISS Victory SF 32 in questo senso completano la famiglia SF alla perfezione.

Questa nuova linea è il risultato di una stretta collaborazione tra gli ingegneri Zeiss ed esperti nel campo della caccia e del birdwatching. I nuovi binocoli Zeiss Victory SF 8×32 e SF 10×32 consentono un’eccellente chiarezza e un rapido riconoscimento visivo anche in condizioni di scarsa illuminazione.
Infatti, per gli amanti del birdwatching e della caccia, l’obiettivo è quello di individuare e osservare persino gli animali più nascosti per un periodo sufficientemente lungo, da consentire una chiara identificazione ed un eccellente studio di questi ultimi nel loro habitat naturale. Il campo visivo estremamente ampio, la fedeltà cromatica e l’ergonomia straordinaria dei binocoli Victory SF 32 li rendono ideali ed indispensabili per le persone appassionate di queste pratiche.

Scoprire di più, è questo quello che chiedono gli appassionati: ciò è possibile con obiettivi che consentono agli amanti della natura di trovare i loro target più rapidamente, di identificarli più precisamente e di osservarli più a lungo.

ZEISS VICTORY SF 32, CAMPO VISIVO SENZA EGUALI

Lo Zeiss Victory SF 32 offre un campo visivo straordinariamente ampio, stabilendo nuovi standard nella portata ottica. Poiché gli animali selvatici spesso si nascondono nella fitta vegetazione, è fondamentale disporre di un ampio campo visivo, che consenta di riconoscere ogni minimo movimento. L’ampio campo visivo dei binocoli ZEISS Victory SF aumenta l’area di interesse osservabile fino al 20% rispetto ad altri binocoli: questo è essenziale per individuare gli animali selvatici, in quanto consente di coprire più velocemente grandi aree e di vedere i più minimi movimenti ai margini del campo visivo.

A seconda del modello, il campo visivo dei nuovi binocoli ZEISS Victory SF a 1000m è compreso tra 130 m e 155 m, offrendo all’utente una panoramica impressionante. Nessun altro binocolo sul mercato, della stessa categoria, in questo momento offre un campo visivo così ampio.

ZEISS VICTORY SF 32: SMARTFOCUS ED ERGOBALANCE

I nuovi Zeiss Victory SF 32 si basano su due concetti fondamentali già appartenenti alla linea S: SmartFocus ed ErgoBalance.

L’eccezionale SmartFocus consente di rispondere in modo rapido e intuitivo ai rapidi e non prevedibili movimenti degli animali grazie alla maggiore rapidità di messa a fuoco.

Nei binocoli Zeiss Victory SF 32 la rotella di messa a fuoco è posizionata nel ponte a tre collegamenti per consentire una posizione comoda e naturale della mano. La superficie antiscivolo consente un funzionamento più semplice e preciso e una messa a fuoco ideale. La mano e l’indice adottano una posizione sempre rilassata per l’osservazione prolungata senza fatica. Solo 1,6 giri tra limite di messa a fuoco (1.95 m) e infinito, la combinazione perfetta tra velocità e precisione.

Il concetto di ErgoBalance si basa invece sulla distribuzione dei pesi all’interno del binocolo: i binocoli Zeiss della linea SF sono costruiti in modo che il centro di gravità del binocolo sia spostato verso l’oculare dell’osservatore, cioè verso gli occhi di chi osserva, in questo modo il binocolo è idealmente bilanciato nelle mani e consente un’osservazione prolungata e costante con il minimo affaticamento, riducendo le sollecitazioni sulla muscolatura della parte superiore e inferiore del braccio.

SmartFocus ed ErgoBalance sono fondamentali in quanto molte volte l’osservazione di un animale selvatico può’ durare ore.

Per individuare un animale nella fitta boscaglia o per distinguere i colori del piumaggio degli uccelli bisogna avere delle lenti senza compromessi ed in grado di offrire un immagine con colori reali ed estremamente nitida.I binocoli della linea SF rispondono a queste esigenze essendo equipaggiati con lenti Ultra FL al fluoruro, grazie a cui il sistema è in grado di fornire una immagine con una definizione massima ad alto contrasto, alta fedeltà cromatica e con aberrazioni minime mantenendo anche il 90% di trasmissione della luce. Le lenti inoltre sono rivestite con il trattamento Lotutec, un rivestimento sviluppato da Zeiss per le lenti di binocoli e cannocchiali da osservazione che consente una visione chiara e senza ostacoli in tutte le condizioni atmosferiche.

ZEISS SF32, IL NUOVO PARADIGMA

In conclusione, la gamma Victory SF 32 della famiglia ZEISS con i suoi 125 anni di esperienza, rappresenta uno strumento insostituibile ed un nuovo punto di riferimento per l’osservazione degli uccelli e della fauna selvatica. Non se lo lasci scappare, venga a provarlo nei Centri BELOTTI in esclusiva per il Canton Ticino, resterà sbalordito.

Share